Grottaferrata, ‘Oratorio ontheroad’ il 2 Dicembre in piazza con “Per un Natale PoVero”

Pubblicato: Mercoledì, 29 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (eventi) - Iniziativa di solidarietà all'insegna dello stare insieme

ilmamilio.it
Pai

Gioia e voglia di esserci, di divertirsi in nome della fede. Questo il senso del progetto “Oratorio on the road”, voluto non nelle singole mura delle Parrocchie, ma al di fuori delle stesse, per cercare di rinvigorire le varie comunità, farle conoscere e coinvolgere anche coloro che non sono soliti frequentarle. Il movimento sarà protagonista ora di un’iniziativa che avrà luogo Sabato 2 Dicembre a Grottaferrata, nella centralissima Piazza Cavour.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

L’evento metterà insieme tre parrocchie: quella del Sacro Cuore di Gesù, quella di San Giuseppe e quella di San Pio X. Un progetto che continua e che ora si colora della solidarietà e dell'attesa del Santo Natale. “Oratorio ontheroad” apre dunque le festività natalizie a Grottaferrata con una manifestazione di piazza che avrà vari scopi: raccogliere generi alimentari, portare divertimento, dare vita a laboratori artistici di Natale per tutti i giovani, la decorazione dell’Albero di Natale predisposto dal comune e “Supertombola’ solidale a squadre. Non mancherà l’animazione con palloncini dalle mille forme per tutti e una merenda per i più piccoli. Verrà inoltre acceso il presepe che rimarrà in Piazza Cavour per tutto il periodo di Natale.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Appuntamento fissato dunque per Sabato 2 Dicembre dalle ore 15 alle ore 19. “I simboli che lasceremo in Piazza Cavour a Grottaferrata – affermano gli organizzatori - saranno tanti così come quelli che lasceremo nei cuori dei giovani e delle loro famiglie. Vi aspettiamo e le parrocchie si stanno già preparando con la decorazione delle sfere con cui addobberemo l'albero in piazza”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

magico natale

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares