Genzano | Cinghiali entrano in Parco Sforza Cesarini: danneggiati i quadri dei maestri infioratori
Pubblicato: Domenica, 13 Giugno 2021 - redazione cronacaGENZANO (attualità) - Ora i maestri proveranno a risistemare le opere
ilmamilio.it
Brutta sorpresa per i maestri dell'Accademia Associazione Maestri Infioratori questa mattina a Parco Sforza Cesarini a Genzano.
I quadri realizzati ieri mattina - la rielaborazione di 'Flora' (e 'Paolo e Francesca, l'amore che redime" - sono stati danneggiati seriamente dai cinghiali che popolano la conca del lago di Nemi dove si affaccia l'area verde.
Gli animali sono saliti sui quadri esposti in verticale e hanno mangiato granturco mais, semenze varie e altri vegetali.
Sul posto Polizia Locale e Polizia di Stato, che hanno accertato i danni provocati dai cinghiali e non da atti vandalici.
I maestri infioratori sono tornati comunque al lavoro per ripristinare i quadri nelle prossime ore. Nel pomeriggio c'è la possibilità che possano tornare ad essere visibili. Il sindaco Zoccolotti si è detto fiducioso. Il Parco è aperto è c'è la possibilità di visitare anche le due mostre del Palazzo Cesarini come da programma.