Rocca Priora | Scintille tra maggioranza e opposizione. Un post scatena la polemica

Pubblicato: Lunedì, 07 Giugno 2021 - redazione attualità

 

Rocca Priora | Il Comune approva il Regolamento per le onorificenze.  Gentili: "La prima benemerenza sarà per Luciana Vinci"ROCCA PRIORA (attualità) – Il M5S: “Mentre si litiga il paese è paralizzato”

ilmamilio.it

Forti polemiche a Rocca Priora tra maggioranza e opposizione, con un grave scambio di accuse che ha reso tesa la tensione tra i due gruppi. Tutto è partito da un post delle liste ‘Prima Rocca Priora’ e ‘Cambiamo Rocca Priora’, intitolato ‘Promesse, illusioni e tante bugie’ in cui si è accusa l’amministrazione, nella sostanza, di muoversi all’interno di un sistema dannoso per la politica e la città. “Da quando si è insediata la nuova amministrazione si porta avanti un nuovo modo di fare politica: “Ti serve qualcosa?”: così l’incipit del testo. Poi una serie di accuse. “La verità è che – concludono i due gruppi - non ha saputo risolvere nessun problema, anzi laddove possibile ne stanno creando altri. Noi crediamo che a Rocca Priora serva una svolta all’insegna di un realismo umile ed efficace e occorre creare, con i cittadini, un fronte contro questo modo di fare che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza e la sua pericolosità: la strada è quella del del voto. Prendiamola sul serio. Non basta chiedere saggezza e buon realismo, bisogna imporli”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

freeTime giugno2021

Parole che ovviamente che hanno scatenato la reazione della maggioranza, che a stretto giro ha replicato così: “Questa volta ci rivolgiamo a voi tutti perché riteniamo doveroso denunciare con veemenza quanto apparso sulle pagine FB ufficiali delle minoranze e del PD Rocca Priora. Un post saturo di accuse gravi, rivolte a chi si trova a guidare la comunità con serietà, rispettando il programma elettorale. Se fosse vero quanto riportato in alcune righe di quel post farneticante, sarebbe doveroso rivolgersi alla Magistratura per denunciare, altrimenti si è corresponsabili di una politica marcia”.

fireice ilmamilio

“Tutto questo rancore che anima le minoranze, non lo meritate – prosegue la maggioranza rivolgendosi ai cittadini - anzi meritereste una opposizione imperniata su proposte che possano spingerci a fare ancora meglio, ma ahimè, ad oggi, non sono pervenute. Di questa assenza di contenuti ce ne dispiace, ma siamo in grado di amministrare facendoci carico anche di questa assenza, perché chi governa è amministratore di tutta la comunità, nessuno escluso”.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

Anche il M5S di Rocca Priora ha commentato quanto accaduto: "I due gruppi politici di Rocca Priora - scrive - non fanno altro che litigare. Si accusano a vicenda, l'uno di non fare gli interessi dei cittadini, l'altro di non saper fare opposizione seria. Nei loro post al vetriolo si lanciano accuse gravissime come quelle di governare con le promesse, di praticare soluzioni accomodanti, e accusano di asservimento del potere pubblico agli interessi privati. Sono parole gravissime, e sono gravissimi i comportamenti descritti. Ma mentre loro litigano, Rocca è ferma, immobile, paralizzata”. Poi la conclusione: “I politicanti di Rocca Priora, purtroppo, vivono una perpetua campagna elettorale, e nel frattempo maneggiano, pianificano e spendono le risorse economiche presenti e future del nostro Comune. Noi speriamo vivamente che nessuno dei due abbia ragione, ma abbiamo tanta paura che abbiano ragione entrambi”.

colline centroestivo2 ilmamilio