Grottaferrata | Chiude definitivamente lo storico cinema Al Fellini?

Pubblicato: Domenica, 06 Giugno 2021 - Matteo Caré

GROTTAFERRATA (attualità) - Abbiamo cercato di contattare telefonicamente il proprietario, per sapere di più o per lasciare ancora aperta una speranza su una futura, quanto improbabile riapertura, ma le nostre chiamate si sono rivelate inutili

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“Il cinema non morirà mai, ormai è nato e non può morire: morirà la sala cinematografica, forse, ma di questo non mi frega niente”. 

Se a Mario Monicelli, regista del cult “amici miei”, non frega(va) niente della chiusura di una sala cinematografica, ai castellani e in particolar modo ai criptensi, la notizia della probabile chiusura, ormai definitiva, del cinema “Al Fellini” (già Veneri) porterà  loro un profondo dispiacere. parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“La chiusura, ovviamente, è arrivata durante la prima ondata. Il motivo è semplice, ed uguale per tutti i cinema ormai chiusi: quando i gestori non sono proprietari delle mura, non riescono a coprire tutte le spese.

Inoltre, aggiungi il fatto che in questo periodo le uscite dei film sono dimezzate, o addirittura alcuni produttori hanno deciso di far uscire i loro prodotti soltanto sulle piatteforme streaming. Ed ecco qui che arriva la morte di un cinema”. Riporta un ex dipendete del cinema.

Questi giorni alcuni utenti sui social  si sono interrogati sulla possibile sorte del “Al Fellini”. In molti sperano che le luci siano spente solo temporaneamente, per motivi legati al coprifuoco o all’attesa di nuovi titoli.

fireice ilmamilio
Invece, la pandemia avrebbe fatto chiudere i battenti della sala.

Purtroppo, abbiamo cercato di contattare telefonicamente il proprietario, per sapere di più o per lasciare ancora aperta una speranza su una futura, quanto improbabile riapertura, ma le nostre chiamate si sono rivelate inutili.

sportage pronta consegna mamilio aprile

La città di Grottaferra starebbe perdendo un’importante attività e non possiamo che fare un appello all’amministrazione Andreotti per evitare la perdita di posti di lavoro e la perdita di quello che ormai era diventato un luogo di aggregazione e di formazione dei giovani e non.

La città di Grottaferrata (che molti anni fa aveva visto chiudere l'altra sala cittadina, quella dell'Ambassador) e lo storico cinema Al Fellini, non meritano la stessa sorte del cinema Florida di Albano Laziale: una proprietà privata ormai da vent’anni abbandonata e fatiscente in pieno centro città.

Foto tratta dal sito www.girodeicinema.it

centroEstivo leColline ilmamilio

  •