Maltratta moglie e figlie, le minaccia con un coltello e poi fugge: denunciato dai carabinieri

Pubblicato: Sabato, 05 Giugno 2021 - redazione cronaca

Litorale | Controlli dei Carabinieri: 5 arresti e 3 denunceOSTIA (cronaca) – Continua a rimanere alta l’attenzione dei Carabinieri di Ostia sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare

ilmamilio.it - nota stampa del Comando dei carabinieri

Continua a rimanere alta l’attenzione dei Carabinieri di Ostia sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare, in relazione anche agli eventuali atti persecutori, intervenendo in maniera ferma e tempestiva in tutti quei casi in cui è prevista l’applicazione del cosiddetto “Codice Rosso”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

 

Proprio in tale ambito, i Carabinieri hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà, a Casal Palocco, un 45enne romano che ieri pomeriggio si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Nei fatti, l’uomo al culmine di un litigio scaturito per futili motivi, ha minacciato di morte con un coltello la moglie e i loro due figliolette di 3 e 6 anni, per poi allontanarsi dall’abitazione a bordo del suo furgone.

Banner Muccheria

freeTime giugno2021

La donna, ancora impaurita, ha chiesto aiuto ai Carabinieri della locale Stazione: immediate sono scattate le ricerche dell’uomo che, dopo circa un’ora, è stato rintracciato dai militari, in evidente stato di alterazione psico-fisica, mentre girovagava nei pressi della casa alla guida del furgone, ancora in possesso del coltello.

sportage pronta consegna mamilio aprile

colline centroestivo2 ilmamilio

Il 45enne, che risultava anche possedere regolarmente delle armi, a seguito degli accertamenti clinici effettuati presso l’ospedale “G.B. Grassi”, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.

I Carabinieri della Stazione Roma Casal Palocco hanno, quindi, denunciato a piede libero l’uomo e ritirato le armi detenute a scopo cautelativo, mentre la donna e i bambini, ancora in evidente stato di agitazione, sono stati accompagnati presso l’abitazione di un familiare.