Pagamenti contactless sempre più smart con Garmin Pay

Pubblicato: Martedì, 01 Giugno 2021 - redazione attualità

garmin pay ilmamilioROMA (attualità) - Una modalità di pagamento sempre più utilizzata

ilmamilio.it

Il mondo dei pagamenti veloci è sempre più smart, tanto che si possono eseguire anche da dispositivi di ultima generazione come gli smartwatch.

In questo ambito, e grazie anche a produttori come Garmin, è stata sviluppata un’app che viene denominata proprio Garmin Pay e che consente, con la metodologia contactless, di operare per mezzo di carte di debito e di credito.

In particolare, è sufficiente accostare lo smartwatch a un qualsiasi POS completo di tecnologia NFC per pagare ciò che si sta acquistando in pochi secondi.

Per conoscere quali sono le carte di pagamento con cui è possibile utilizzare Garmin Pay è possibile consultare la pagina https://www.cartetop.it/articoli/migliori-carte-prepagate-o-di-credito-compatibili-con-garmin-pay-31/ del sito specializzato Cartetop.it, portale che mette a disposizione degli utenti approfondimenti, guide e comparazioni tra le principali soluzioni del momento.

Carte di debito con Garmin Pay

La carta di debito, che si usa anche per prelevare contanti da ATM, è legata a un conto corrente postale o bancario e viene rilasciata proprio al momento dell'apertura. Il saldo, quindi, è strettamente legato al conto stesso.

Tra le carte di debito migliori per usufruire dei pagamenti con questa modalità vi è senz'altro la Hype di Banca Sella, nelle sue versioni Next e Premium. Entrambe hanno la possibilità di essere attivate persino a partire dai 12 anni e godono di una tutela dei depositi fino a 100 mila euro. Oltre a Garmin Pay, possono far accedere a pagamenti per mezzo di Apple Pay e Google Pay, estendendo quindi la disponibilità a dispositivi quali PC desktop e smartphone. Vi si possono, inoltre, domiciliare bollette e fare pagamenti in modo totalmente gratuito, con commissioni solo sulle ricariche in contanti.

Per quanto riguarda i costi di attivazione e il canone, invece, la Next si può avere gratuitamente e ha un costo mensile di meno di 3 euro; la Premium, invece, si assesta sui 9,90 euro sia per quanto concerne la sua attivazione che il canone. Per quanto concerne il pagamento di bollettini dall'app (di tipo MAV, RAV, PagoPA, bianchi e premarcati), invece, è la Premium a non prevedere commissioni, mentre la Next ha tra gli 1 e i 2 euro di spesa aggiuntiva.

I plafond per i pagamenti sono illimitati, laddove invece i prelievi di contanti si presentano fermi dai 500 euro giornalieri ai 10 mila mensili. L'assistenza avviene tramite chat, telefono, email, whatsapp e persino in filiale.

Carte prepagate con Garmin Pay

Una carta prepagata ha necessità di essere ricaricata con il denaro che s'intende spendere ed è il caso di Tinaba, che opera sempre nel circuito Mastercard, ha ovviamente la funzionalità Garmin Pay e viene emessa da Banca Profilo.

La ricarica è gratuita se si provvede con bonifico o per mezzo di altre carte o account, mentre non è prevista quella in contanti. Anche i pagamenti in negozio, i bonifici SEPA e l'invio di denaro non presentano commissioni mentre sui prelievi di contanti si applica una piccola percentuale dopo i primi 24 movimenti allo sportello ATM. Se il plafond mensile è illimitato, la ricarica massima da poter fare in un giorno è di 10 mila euro e il saldo massimo non può superare i 12.500 euro.

Ed è sempre la Hype, infine, a proporre una prepagata, nella sua versione Start, che è compatibile col sistema Garmin Pay

Rispetto alle più evolute, questa Hype consente la ricarica da altre carte con una piccola commissione, una maggiorazione sui tassi di cambio delle valute estere e plafond ben precisi: la spesa mensile non può superare i 2.500 euro e la stessa cifra si riferisce alla ricarica massima in 30 giorni e al saldo massimo disponibile.