Rocca di Papa, Rossetti scrive alla Giannone: "Cara Veronica..."

Pubblicato: Lunedì, 27 Novembre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - La lettera dell'Assessore alla ex Vicesindico di Rocca di Papa dopo le ultime vicende che l'hanno coinvolta.

ilmamilio.it

 

Da Vincenzo Rossetti, riceviamo e pubblichiamo:

"Cara Veronica,

voglio chiamarti ancora per nome perchè tu sei stata una persona con cui ho programmato e lavorato per il futuro di Rocca di Papa.

Non ti nego che sono caduto dalle nuvole quando hai fatto il primo comunicato dopo aver avuto una riunione di maggioranza, tutto sommato tranquilla, da cui, certamente, non potevano uscire accuse di mafia e di minacce. Invece è stato cosi!

magico natale

Pai

 

 

Ho invano cercato di farmi spiegare, soprattutto perche conosco poco la città, cosa ci fosse dietro che a me era o poteva sfuggire. Nulla!! Ci siamo chiusi in un ufficio tu e noi colleghi assessori per chiederti di spiegarci, farci capire, aiutarci ad aprire gli occhi qualora ci fosse stato bisogno. Ma tu niente hai continuato a dire “ fidatevi di me ma non posso aggiungere altro”. Abbiamo condiviso tutte le iniziative per migliorare la città e abbiamo lavorato con un nuovo approccio soprattutto per dimostrare la differenza con il passato. Ci stavamo riuscendo, ci stiamo riuscendo e continueremo a fare tutto ciò che occorre per il bene della collettività.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Non accetto sicuramente la tua accusa verso chi sapeva e non voleva, verso chi ha fatto l’ignorante per scelta e verso chi ha continuato sulla strada tracciata dalla/e precedente/i aministrazione/i.

Tutti abbiamo dato il nostro contributo, assessori, consiglieri delegati e tutti quelli che, credendo nella bontà del nostro operato, ci hanno spronato a continuare. Noi continueremo su questa strada e, almeno per quanto mi riguarda, ma sono certo che i miei colleghi condividono, sarà sempre cosi. Abbiamo iniziato un percorso virtuoso che, parlo per il settore di mia competenza, sta dando e darà ottimi risultati. Vuoi che ti ricordi qualcosa?

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Bene lo scorso anno, in questi giorni, stavamo preparando la variazione di assestamento generale e la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio, tutto come disposto dal TUEL. Ricorderai, perché coinvolsi tutti, che lottavamo per recuperare un milione di euro; oggi stiamo recuperando poco più di 60 mila euro; bella differenza direi!! Abbiamo coperto il disavanzo di amministrazione del 2014 per euro 472.817,43; la parte di maggior disavanzo derivante dal riaccertamento straordinario non ripianata nel 2015; la seconda quota di maggior disavanzo non ripianata nel 2015 e anch’essa derivante dal riaccertamento straordinario dei residui.

E’ ovvio che se ci sono comportamenti mafiosi o minacciosi questi vanno denunciati. Ma sparare a zero su tutto e tutti è troppo, ma soprattutto dimostra superficialità.

Con affetto

Vincenzo Rossetti"