Frascati | E' caccia a "mister X", il catalizzatore del "Terzo polo". Ma non può essere né Mastrosanti né Fiasco

Pubblicato: Mercoledì, 19 Maggio 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - I tempi stringono e la coalizione è tutt'altro che fatta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' incredibile come l'attenzione della scena politica frascatana, giunti nell'imminenza dell'avvio della pre-campagna elettorale, siano per gran parte concentrate nell'individuazione di quel "mister X" o "miss X" che dovrà caricarsi sulle spalle - nell'eventualità che esista - il peso di fungere da catalizzatore di un "Terzo polo" del quale, per la verità, oggi non si conoscono neanche perimetro ed area.

Serve la geometria per capirci qualcosa, c'è poco da fare.

seLasai ilmamilioparcoUlivi pubb3 ilmamilio

E non ha affatto torto Mirko Fiasco quando, l'altro pomeriggio in piazza, riferendosi a Roberto Mastrosanti tuonava che chi è caduto (sfiduciato dai suoi stessi fedelissimi e super fedelissimi) non può permettersi di dettare legge.

LEGGI "Agorà" apre la campagna elettorale di Frascati. "Chi è caduto non può dettare legge"

La verità è che comunque il "mister X" non potrà avere né la faccia di Roberto Mastrosanti (che i beninformati riferiscono essere convinto a ricandidarsi...) né lo stesso Fiasco: il primo per l'evidenza che dopo una prima sconfitta elettorale ed una rovinosa caduta ci sia pochissimo margine per ripresentarsi. Il secondo perché, seppur probabilmente l'unico ad essere stato sempre e comunque in minoranza, non riesce ad aggregare quel centrodestra al quale dovrebbe fare naturale riferimento.

 Banner Muccheria

 

padel69 freeTime ilmamilio

 

E per quanto in lizza per qualche lunga settimana, il "mister X" non sarà neanche quel Giorgio Rubini del quale si è parlato per un po' e che oggi sarebbe sostenuto dalla sola parte radical-chic del centrosinistra cittadino. Troppo poco probabilmente anche per aspirare ad un semplice seggio in Consiglio comunale.

E allora?

 

sportage pronta consegna mamilio aprile

E allora avanti alle possibilità che la città di Frascati (22mila anime) pone di fronte a chi si è caricato sulle spalle il compito di cercare di mettere insieme una coalizione che mettendo insieme tutti coloro che non vanno né a destra né a sinistra pensano ad un "governo di salute pubblica" che possa mettere al centro di un programma articolato sulle dita di una mano di E.T. (3) esclusivamente decoro, sicurezza e ripresa.

Tutto qui.

Facilissimo a dirsi, quasi impossibile a farsi.

centroEstivo leColline ilmamilio


Commenti  

# ROBERTO TOSTI 2021-05-20 14:58
Fortunata quella città che può permettersi i non far scendere in campo un asso del calibro di ARMANDO LOLA. Vuol dire che campioni ne ha proprio tanti !Pch9c
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione