AAA cercasi candidati sindaco per il centrodestra: Frascati e Grottaferrata al palo

Pubblicato: Martedì, 11 Maggio 2021 - redazione politica

centrodestra4 ilmamilioFRASCATI (politica) - La prima a tornare al voto è la città del vino: nel 2022 tocca ai cugini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due città, limitrofe, che saranno chiamate alle urne a distanza di dodici mesi o probabilmente anche meno.

La prima a tornare alle urne, dopo la caduta del sindaco Roberto Mastrosanti dello scorso 17 febbraio 2021 è Frascati, attesa ai seggi probabilmente ad ottobre con data che sarà ufficializzata a breve.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Nella primavera del 2022 toccherà invece a Grottaferrata.

Due città, con diversa storia politica alle spalle, ma due problematiche simili: quelle del candidato sindaco per il centrodestra.

A Frascati la cosa, con una diaspora del centrodestra ormai quasi certa (tanto per cambiare), è diventata primaria e senza un candidato ogni possibile sogno di gloria è troncato.

LEGGI Frascati | Il "Terzo polo" si sgonfia: Mastrosanti punta su Mastrosanti e la diaspora è pronta

Banner Muccheriapadel69 freeTime ilmamilio

Di nomi al momento non se ne scorgono perché nel frattempo sembrano essere tramontate le ipotesi (piuttosto insistenti) che erano circolate in questi mesi.

Al netto della posizione del gruppo di Mirko Fiasco, che insiste col nome di Anna Delle Chiaie, manca un candidato in grado di fare da reale collettore. Ed all'orizzonte a parte i soliti nomi non inclusivi, non si scorge altro. Almeno al momento.

sportage pronta consegna mamilio aprileviscusi

Non meglio le cose vanno a Grottaferrata dove ad oggi si va in ordine sparso. Lega e Fratelli d'Italia hanno basi strutturate, più o meno articolate ma il concetto di fare sintesi è ancora duro da digerire. Forza Italia è quasi non pervenuta, ma c'è tempo anche perché la referente parlamentare, Maria Spena, comunque in città capita spesso.

Manca il nome giusto per trovare la quadra: quelli di Mariotti prima, del dottor Robinson poi, o di Roncaccia non sembrano in grado di "bucare" le reciproche diffidenze.

Ed allora?

tennis colline ilmamilio