Palozzi: “Marchette” a Zingaretti. Ad Ariccia e Grottaferrata togliamo sostegno di Forza Italia”

Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI – La firma al manifesto dei sindaci di Andreotti e Di Felice crea ripercussioni. Cosa accadrà ora nelle maggioranze o nelle Giunte?

ilmamilio.it 


Pai

Dopo la firma pro-Governatore, le ripercussioni politiche. Adriano Palozzi, coordinatore provinciale di Forza Italia, ha emesso poco fa la sua sentenza. Ad Ariccia, Grottaferrata (leggi  Sindaci con Zingaretti: è la fine del civismo trasversale?e Gerano niente più sostegno del suo partito alle Giunte comunali che sono state votate anche con il supporto del consenso dei moderati.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

“I sindaci di Ariccia, Grottaferrata e Gerano, eletti col sostegno di Forza Italia - scrive sulla sua Pagina Facebook -  ad una prima superficiale lettura sembrano aver sottoscritto un appello per sostenere Zingaretti alle prossime elezioni regionali! Evidentemente sono soddisfatti della Sanità del Lazio, dei trasporti e del Nulla totale prodotto da Zingaretti! Sono anche sindaci che sono stati sostenuti e hanno nelle loro amministrazioni esponenti del centrodestra e di Forza Italia, ed è chiaro ed evidente che non possiamo sostenere e condividere l’operato di Amministrazioni che invece di rimanere equilibrate pensano di fare “marchette” a Zingaretti & company! A tali amministrazioni sarà tolto il sostegno di Forza Italia e, dove saremo determinanti, non garantiremo più il sostegno alla maggioranza”.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Una scelta netta, quella di Forza Italia, che potrebbe creare ora dei problemi lì dive la presenza degli azzurri o del centrodestra in generale è necessario nelle maggioranze indicate. A Grottaferrata e Ariccia, dunque, dopo questo preciso segnale, si vedrà dove cederanno i ponteggi o dove avverrà qualche defezione. Nel frattempo il dato politico è preciso ed irreversibile. E' saltato, sostanzialmente, l'impianto iniziale di appoggio che aveva determinato o coadiuvato le vittorie dei sindaci attualmente in carica nei due paesi dei Castelli Romani.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

magico natale

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-11-24 13:57
MISfatti, FOIA e fact checking!!!!!!!!!!!!!!, aiuto potremmo avere la prima.. anche di Rocca di Papa?....caduta di una rappresentanza cinica a gtf! E come dicono tutti, l' 81% che non li hanno votati, cadrebbero da innocenti......"solo per questi giorni però, andiamoci piano, per troppi sono oltre 20 anni di danni!"
Non vogliamo stare nell'armatura assieme al cavaliere exnero e rosso per la considerazione espressa verso il suo alleato. Cavaliere, cavaliere l'hai fatta un'altra volta fuori dell'armatura!!!!!
Il regionale non usa metafore : dice MARCHETTE
al candidato Pd da parte dei firmatari!
Pensiamo ad un elettore forte&libero&orgoglioso di andare a votare. Alle regionali il Pd è un contro la pdelle, contro articolo 1e contro il moV5S. Alle nazionali il pdRelle fa la spalla a forza Italia contro articolo 1e moV5S. Alle comunali, ecco le conseguenze.
Ma non è onesto votare il moV5S e guardarsi in faccia con piacere?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2017-11-24 15:15
Se FI esistesse, potrei anche capire l'ira funesta, ma a Grottaferrata dove sta? E poi prima si prendono le deleghe e poi le riposano?
Avanti consiglieri del PD che state facendo bene!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# labuonapolitica 2017-11-24 19:30
Ecco come si fa politica l'interesse personale prima del bene comune. Forza Italia e Palozzi sono il peggiore esempio della politica al servizio della collettività. Niente di meglio Andreotti e la sua coalizione gente che prendendo per il naso i cittadini onesti di Grottaferrata non hanno esitato a fingersi civici andando a raccattare voti a DX e SX pur di vincere, basta guardare i promotori e sostenitori del gruppo Vergati Antonelli , di SX si fa per dire, Tomboletti uno per tutte le stagione pesudo SX, Bosso DX e SX secondo le convenienze, Passini per sua ammissione non di SX ma civica di DX, gli altri civici poverini non sanno dove sono in consiglio alzeranno la mano secondo comando. Signori carissimi l'Etica politica e la correttezza verso i cittadini sono un'altra cosa molto distante da Voi. Una certezza il triunvirato ANDRETTI PALOZZI ASTORRE avranno molti piaceri da scambiarsi a danno della collettività.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-11-24 20:49
MISfatti, FOIA e fact checking comprendono perché nessuno, oltre a noi e liberi&forti&orgogliosi, li abbia definiti cinici dal 1°istante. Noi che abbiamo come karma la ricerca della verità dei FATTI, ne abbiamo ricercato il significato. L'emerito Tullio de Mauro:
"dottrina filosofica dei cinici" e "atteggiamento sprezzante nei confronti di ideali,valori morali e sociali, CONVENIENZE!!"
La comunicazione sarebbe costretta ad utilizzarlo SEMPRE, soprattutto con tutti quelli che da oltre 30 anni affogano Grottaferrata che affonda delle loro malebestie pOLITICHE. I partiti di ogni latitudine e longitudine lo evitano perché....può tornare utile!
L'etica, anche in POLITICA, consente di distinguere cosa è lecito da cosa è sbagliato! La morale, anche in politica, impedisce di commettere le cose sbagliate!
Conoscerne i confini e rispettarli è ciò che distingue un POLITICO, da un pOLITICO cinico!
fora da i ball i cinici!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione