L'Amministrazione di Monte Porzio Catone contro l'Ater: "Lascia gli inquilini al freddo"

Pubblicato: Giovedì, 23 Novembre 2017 - redazione attualità

ater monteporziocatoneMONTE PORZIO CATONE (attualità) - I riscaldamenti condominiali degli alloggi dell'agenzia non sono stati ancora accesi

ilmamilio.it - comunicato stampa

piu copiato 10anni

Dall'Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone riceviamo e pubblichiamo.

"Vogliamo denunciare il grave inadempimento della Società "ATER" che ha lasciato, e continua a lasciare al freddo gli inquilini degli alloggi Ater a Monte Porzio Catone, non attivando gli impianti di riscaldamento condominiale.

magico natalePai

Ad oggi 23 novembre l’Azienda non ha ancora provveduto (nei termini previsti dalla Legge n. 10/1991 e dal DPR n. 412/1993, per la zona climatica D) ad accendere i riscaldamenti presso gli alloggi, con grave disagio soprattutto per anziani, bambini, disabili e malati residenti. Tutto ciò malgrado la lettera che il Sindaco Emanuele Pucci ha inoltrato all'ATER la scorsa settimana, nonostante l’ordinanza per l’accensione immediata e nonostante una lettera inviata al Prefetto perché intervenga a risolvere questa situazione indecorosa.

tecnocasa2agenzia servizi

All’ordinanza però non è seguita l’accensione prevista e tutt’ora gli inquilini continuano a restare al freddo.

Per completezza di informazioni il riscaldamento dovrebbe essere acceso, per legge, dal 1 novembre al 15 aprile, per 12 ore al giorno.

Il Sindaco e l'Amministrazione stigmatizzano con forza l'accaduto e il comportamento ingiustificabile dell'ATER, e si fanno portavoce del grave disagio che subiscono i cittadini più deboli che per primi devono essere sempre tutelati. Questa situazione è insopportabile perché al di là del problema contingente, lede la dignità di tante persone costrette a subire questa condizione.

magico natalePai

L’Amministrazione chiederà un incontro urgente al Prefetto, auspicando comunque che la società provveda in tempi brevissimi a far attivare i riscaldamenti.