NBA 2021: Caccia al titolo dei Los Angeles Lakers!

Pubblicato: Martedì, 27 Aprile 2021 - redazione sportiva

basketball arena ilmamilioROMA (basket) - I californiani raccolgono ancora i favori del pronostico

Anche in Italia sta crescendo a dismisura la passione per la NBA, il campionato a stelle e strisce del basket che può contare sulle più grandi star del parquet di tutto il mondo. Ed in tanti provano a indovinare chi sarà il vincitore del campionato 2021. Per chi ama fare pronostici di ogni genere maggiori informazioni qui potrebbero essere davvero molto utili mentre di seguito vi sveliamo chi sono le franchigie favorite alla vittoria finale.

Los Angeles Lakers ancora favoriti


Per la 75^ edizione della National Basketball Association, tutti gli opinionisti sono concordi nell'affermare che la favoriti numero 1 alla vittoria finale siano i Los Angeles Lakers. Già vincitori della scorsa edizione, tutto sembra dire che anche quest'anno sarà la squadra regina della west coast ad avere la meglio sulla concorrenza.

I favori dei pronostici arrivano in primis per il trascinatore della squadra, LeBron James, che oramai è stato soprannominato "l'acchiappa record" visto che sta aumentando sempre di più i primati personali capace di battere. Vi diamo soltanto qualche numero tra i tanti: LeBron che per causa di un infortunio è stato fermo circa un mese ma ora è di nuovo in buone condizioni, è stato il primo giocatore nella storia della NBA a raggiungere quota 30.000 punti, 8.000 rimbalzi e 8.000 assist e considerando che può giocare ad eccellenti livelli ancora per qualche anno, i suoi primati continueranno a salire senza alcuna esitazione.

L'outsider Brooklyn Nets


Dunque i Lakers sono indubbiamente i grandi favoriti ma questo non significa affatto che abbiano già vinto anche perché dalla east coast arriva la squadra più temibile ed è anche una sorpresa assoluta. Stiamo parlando dei Brooklyn Nets che hanno fatto il salto di qualità grazie all'arrivo di un vero e proprio top player dell'NBA come l'ala grande Blake Griffin.

Attualmente i Lakers non stanno passando un grandissimo momento anche a causa dell'infortunio del già citato Lebron, tanto da essere soltanto quinti nella Western Conference mentre i Nets stanno dominando la zona Est come volevano i pronostici. Ma LA sicuramente rimane la favorita e siamo certi che cambierà marcia quando comincerà la fase cruciale dei play off.

Tra i due litiganti c'è spazio per qualche outsider? Ovviamente si con Los Angeles Clippers, Milwaukee Bucks e Utah Jazz che si candidano prepotentemente al ruolo di terze incomode per la vittoria finale.

Chi sarà l'MVP NBA 2021?


Sul fronte dei riconoscimenti individuali dell'NBA c'è un gran fermento in merito all'MVP della stagione in particolare perché il greco Giannīs Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks vorrebbe succedere a sé stesso e laurearsi miglior giocatore della stagione per la terza stagione consecutiva, eguagliando il record del leggendario Larry Bird dei Boston Celtics che riuscì nell'impresa tra il 1983 ed il 1986.

La concorrenza di certo non manca a cominciare da un altro giocatore europeo, il serbo Nikola Jokić dei Denver Nuggets attualmente favorito numero 1 al titolo di MVP 2021. Ma la stagione deve ancora completarsi ed oltre a Antetokounmpo e Jokic, potrebbero inserirsi nella corsa al titolo anche altri top player come Steph Curry che sta avanzando velocemente nelle gerarchie e Lebron James che dopo il mese di stop vuole riportare in alto sia i Lakers che le sue performance personali.

Foto di skyfrance da Pixabay