Marino | Le atlete della ginnastica ritmica: podio al Campionato Regionale a Paliano

Pubblicato: Lunedì, 26 Aprile 2021 - redazione sportiva
 
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e spazio al chiusoMARINO - E' stato un Weekend impegnativo ma di grande soddisfazione per le ragazze della ginnastica ritmica settore Silver. Al Palazzetto dello Sport nell'Oasi di Paliano si è svolto il Campionato Individuale Silver LC FGI, al quale hanno partecipato: Anastasia, Sofia, Angela, Martina, Alyssa e Virginia. Anastasia si è classificata quinta nella categoria Allieve 3, eseguendo due bei esercizi puliti e senza cadute e con la sua caratteristica espressività e forza.
     
    Sofia si è classificata settima nella categoria Allieve 4, ottenendo però il miglior punteggio della gara al cerchio; "E' stata una gara difficile, con molte ginnaste presenti e la nostra Sofia ha realizzato due esercizi di alto livello con grande eleganza - dichiara la loro insegnante Lydia Daini - Angela Argano ha conquistato un meraviglioso secondo posto nella categoria Junior2. Con i suoi esercizi al cerchio e alle clavette ed ha dimostrato la sua bravura e il suo forte carattere in pedana. Martina De Maio,  ha raggiunto invece uno splendido terzo posto nella categoria Junior2. Ha svolto la gara con concentrazione e determinazione, eseguendo due esercizi precisi e coinvolgenti. Alyssa Zelinotti si è classificata quinta nella categoria Junior2 e ha ottenuto il punteggio più alto della gara nella specialità palla".
     
    "Ci ha trasportato con i suoi esercizi colmi di intensità e emozioni - sottolinea - e siamo contente che questa volta l'emotività non abbia avuto la meglio .  E infine, conclude la tenace insegnante Lidya Daini, c'è stata la prestazione della giovanissima Virginia, che ha conquistato un settimo posto nella categoria Junior1 alla sua prima gara federale Silver ".
     
    "Brave ragazze, siamo fiere di voi e del lavoro che avete fatto fino ad ora, ma adesso si continua a lavorare sempre di più e con rinnovato e maggiori zelo e impegno di prima !": questo l'incoraggiante messaggio sulla pagina sociale della Asd Ginnastica Marino e lo sprone della loro Coach Coordinatrice Katia Serafimova.