Elezioni | La Lega fa saltare il tavolo del centrodestra: a Marino e Frascati è naufragio

Pubblicato: Sabato, 24 Aprile 2021 - redazione politica

lega fiocina ilmamilioFRASCATI (politica) - Tutto in salita il cammino verso le Amministrative di autunno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come una tacca nel dna, dopo averlo fatto a livello nazionale ed essere forse sul punto di farlo ancora, la Lega azzarda il tutto per tutto ed anche a livello locale fa saltare il tavolo del centrodestra in vista delle elezioni Amministrative di settembre/ottobre e per le coalizioni che erano ormai date per fate è il de profundis.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

L'effetto a livello locale è immediato: Stefano Cecchi, che si era ampiamente speso in tal senso a Marino, vede sgretolarsi quasi definitivamente la coalizione che ne dovrebbe supportare la ricandidatura a cinque anni di distanza e se lo strappo di queste ore non dovesse rientrare sarebbe non solo tutto da rifare ma probabilmente anche tanto perduto.

 

padel69 freeTime ilmamilio

 

A Frascati peggio che andar di notte. La più che zoppicante coalizione di simboli che si voleva radunarsi attorno ad una candidatura già perdente in partenza, è naufragata sotto i colpi di una Lega quantomai debole localmente i fatto di strutturazione e classe dirigente.

L'effetto è che adesso l'equilibrio che si voleva concentrato su un dualismo tra centrosinistra (con Francesca Sbardella) e centrodestra (...) con un eventuale terzo polo a fare da incomodo, si è disintegrato.

viscusi

Quello che si rischia è, col Capitano a dettare la linea, una Lega solitaria in campo con candidature debolissime ma comunque con un centrodestra dilaniato.

A Marino si rischiano quindi almeno 3 candidature d'area: quella di Stefano Cecchi (sostenuto in primis dalla Spena, Forza Italia), Fabio Martella e l'eventuale candidato della Lega. Con Fratelli d'Italia ancora da capire.

 

sportage pronta consegna mamilio aprile 

A Frascati in quest'ottica acquista maggiore spessore la candidatura di Anna Delle Chiaie, per Frascati Futura di Mirko Fiasco. Un Fiasco che, una volta tanto, non è il pomo della discordia di una potenziale disastrosa spaccatura del centrodestra quanto, numeri alla mano, l'unica forza d'area strutturata.

Una cosa è certa: ne vedremo delle belle.

tennis colline ilmamilio