Ariccia, sostegno a Zingaretti: la replica di Di Felice. "Resto civico ma sto col governatore"

Pubblicato: Mercoledì, 22 Novembre 2017 - redazione politica

Risultati immagini per di felice mamilioARICCIA (politica) - Il sindaco risponde al nostro articolo di oggi

ilmamilio.it

Dal sindaco di Ariccia Roberto Di Felice, in replica al nostro articolo di oggi dal titolo "Ariccia, il dietrofront di Roberto Di Felice: "Ma quale Pd, io civico: anzi no. W Zingaretti"", riceviamo e pubblichiamo.

replica diFelice

petra nov2017 1

 

Replica del direttore: Gentile sindaco, le rispondo brevemente mantenendo la rodata formula del "lei", che trovo molto più consona al rispetto dei rispettivi ruoli.

Non mi farò trascinare sul terreno scivoloso sul quale tenta di far scendere la testata che ho il piacere di dirigere: non spetta a me, sindaco, suggerirle il nome da sostenere alle prossime eleziono Regionali né, tantomeno, riesco a cogliere - pur rileggendo l'articolo in oggetto, anche in "controluce" - quel senso di apprezzamento o non apprezzamento dell'operato del governatore Nicola Zingaretti che sarebbe stato espresso dall'autore dell'articolo in questione. Per il semplice motivo che non è questo l'oggetto del tema di cui si dibatte.

Allo stesso modo, non mi farò trascinare, né farò trascinare la mia testata, sul filo del sarcasmo e del lasciato intendere. Conosco molto bene la fine arte di cui trattasi da restare nell'occasione a distanza.

tecnocasa2

Allo stesso modo, pur rispettando profondamente la libertà personale e politica di ognuno, le manifesto che l'articolo pubblicato sulla nostra testata questa mattina ha riscosso un discreto successo in termini di letture e che numerosi sono stati, se non erro, i commenti di stupore apparsi sui social a commento dello stesso.

Questo, come detto, non tanto per esprimere un giudizio seppur politico delle sue scelte - ripeto, legittime fino a prova contraria - , quanto per farle notare che lo strano equilibrismo tra la sua posizione di civico anti-partiti (e nella fattispecie anti Pd) e il sostegno dichiarato a Zingaretti evidentemente sorprende non poco.

Tanto le dovevo.

magico natalePai

agenzia servizi