Frascati: esternalizzazioni e futuro, mercoledì 28 la STS conferma lo sciopero

Pubblicato: Venerdì, 23 Aprile 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Ad inizio settimana l'incontro con la commissaria prefettizia Moscarella

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Resta confermato per mercoledì 28 aprile lo sciopero di 8 ore indetto dai dipendenti della Azienda speciale STS di Frascati.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

I lavoratori della municipalizzata tuscolana restano fermi sulle proprie posizioni: a vuoto le pratiche di raffreddamento avviate nei giorni scorsi e così potrebbe essere decisivo l'incontro che i sindacati avranno ad inizio della prossima settimana con la commissaria prefettizia Moscarella, al comando del Comune di Frascati dalla metà dello scorso febbraio dopo la caduta di Mastrosanti.

 

padel69 freeTime ilmamilio

A preoccupare, ancora e fortemente, i lavoratori sono i contenuti del Piano di riequilibrio adottato nell'autunno 2019 dall'Amministrazione Mastrosanti che prevede, tra le altre cose, una cospicuo numero di esternalizzazioni che potrebbe mettere in serio dubbio la tenuta dell'attuale numero di 90 dipendenti da parte della società.


viscusi

sportage pronta consegna mamilio aprile 

Una crisi, quella della STS, che va avanti da anni: prima la Srl, liquidata, ed oggi l'Azienda speciale. I lavoratori sono preoccupati per il loro futuro e temono che la riduzione del carico di attività compresa nel contratto di servizio possa costringere l'Azienda a rivedere la propria pianta organica.

tennis colline ilmamilio