Grottaferrata | La lettera: "Caro Guidi, i cittadini non sono idioti. Ed io non ho la sveglia al collo"

Pubblicato: Martedì, 20 Aprile 2021 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - La replica di un cittadino alla comunicazione dell'assessore

ilmamilio.it

Da un cittadino di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

mi duole apprendere che, ancora una volta, a Grottaferrata i cittadini vengano considerati degli idioti. Lo dico con grande rammarico, da persona di una certa età che tra l'altro ha sempre odiato il vecchio adagio "se stava mejo prima".

Perché non possiamo aspirare a stare bene anche oggi?

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

Vengo al punto. Ho letto sul vostro/nostro giornale che l'assessore Guidi, che non ho il piacere di conoscere né di avere mai visto, elenca una lunga serie di interventi che pomposamente vengono definiti come "rifarsi il look".

LEGGI Grottaferrata si rifà il look: ecco i nuovi arredi urbani

padel69 freeTime ilmamilio

Mi scuso col diretto interessato ma: è davvero rifarsi il look aggiustare 4 panchine rotte, rimettere in sesto i giochi per bambini (vi prego, abbiate cura almeno di loro), rendere decorosa un'area cani e, udite udite, piazzare quattro attraversamenti pedonali rialzati? Mi scuso se ometto le fioriere (non quelle del corso, sulle quali stendo pietoso velo) del marciapiede di via San Bartolomeo: davvero non ci si accorge di come sono ridotti i camminamenti?

Come si dice oggi: chiedo per un amico.sportage pronta consegna mamilio aprile

Perché davvero non capisco come si intenda far passare per eccezionali interventi che non dovrebbero essere neanche menzionati attenendo completamente alla sfera della "ordinaria manutenzione" se non della "messa in sicurezza". Due sfere sulle quali non si dovrebbe sprecare neanche una goccia di inchiostro, non si dovrebbe colorare neanche un pixel.

Caro assessore, faccia un giro a Grottaferrata e tocchi con mano le cose e magari lo racconti anche al sindaco che mi capita di intravedere al più in un angolo del corso (quello della galleria, per capirci) e mai ad una distanza superiore ai 200 metri dal Municipio.

Francamente, la sveglia al collo per sopraggiunti limiti di età e mera corretta funzionalità della mia materia grigia, non me la faccio certo mettere da chi sta cercando di far passare per eccezionali certi interventi.

Grazie per l'attenzione e mi scuso per lo sfogo".

viscusitennis colline ilmamilio


Commenti  

# Patrizia 2021-04-21 13:56
Condivido in pieno i commenti del mio concittadino. Ma veramente nessuno al Comune di Grottaferrata può prendersi carico del rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale. Intendo di tutto il territorio comunale, quindi anche delle zone periferiche, in quanto le tasse vengono pagate da tutti allo stesso modo. E' veramente ora di fare qualcosa, la situazione degenera di giorno in giorno.
Io avevo inviato una e-mail in data 26/11/2020 all'Ufficio Viabilità (cc. Ufficio Manutenzioni) per denunciare il degrado dell'asfalto della zona di di Via Quattrucci. Ad oggi non ho ancora ricevuto il benchè minimo riscontro.

Grazie per l'attenzione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione