Grottaferrata si rifà il look: ecco i nuovi arredi urbani

Pubblicato: Lunedì, 19 Aprile 2021 - Redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Si è conclusa l'installazione dei nuovi arredi urbani che includono principalmente nuovi giochi per bambini e per cani, panchine e cestini

ilmamilio.it - nota stampa

Amministrazione comunale a lavoro per una Grottaferrata sempre più gradevole e vivibile. Nella scorsa settimana, infatti, si è conclusa l'installazione dei nuovi arredi urbani che includono principalmente nuovi giochi per bambini e per cani, panchine e cestini. Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici e al Decoro Urbano, Alberto Guidi, che dopo aver ringraziato gli uffici competenti per il lavoro svolto, ha sottolineato: “Come amministrazione, abbiamo voluto mettere in campo questo importante intervento, finalizzato innanzitutto al recupero e al ripristino dell'esistente, ormai vetusto o vandalizzato nel corso del tempo, mentre ove non economicamente vantaggioso si è prevista invece la sostituzione integrale dell'arredo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Un’opera molto richiesta dalla comunità criptense e che non abbiamo voluto mancare, soprattutto in questo delicato momento di emergenza pandemica”.

Non solo lavori di riqualificazione e ammodernamento, ma “in alcuni casi abbiamo deciso di arredare anche nuovi spazi urbani, prima privi di elementi di decoro - ha puntualizzato ancora l’assessore Guidi -. Ad esempio, hanno fatto la loro comparsa sul territorio grottaferratese le prime rastrelliere per biciclette al fine di favorire il traffico ciclabile e alimentare la trasformazione sostenibile della nostra mobilità.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Aspetti che abbiamo fortemente a cuore e continueremo a promuovere con azioni amministrative concrete e mirate”. Queste, nello specifico, le aree interessate dagli interventi: Corso del Popolo, Biblioteca comunale, Largo Vandoevre, Piazza Alcide de Gasperi, Parco degli Ulivi, Parco Patmos, Piazza Eugenio Conti, Piazza G. Bruno, Viale I Maggio, Via Vecchia di Marino, Colle Sant’Antonio.

viscusi

“Ma l’azione amministrativa nel comparto del decoro urbano non finisce qui: dopo la realizzazione di questa prima tranche di interventi - conclude l’assessore Guidi - abbiamo intenzione di programmare e finanziare ulteriori opere che implementeranno la vivibilità di Grottaferrata”.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio