Marino, il Comune a lavoro per l’adeguamento delle scuole

Pubblicato: Venerdì, 09 Aprile 2021 - Redazione attualità

Coronavirus, Marino, i provvedimenti di oggi: chiusura Cimitero e parchi  pubblici.MARINO (attualità) - Le opere rientrerebbero nell’ambito di una programmazione finalizzata alla riqualificazione e alla messa in sicurezza degli edifici scolastici della città castellana

ilmamilio.it 

Interventi di adeguamento sulle scuole di Marino. L’amministrazione di Palazzo Colonna, infatti, ha recentemente pubblicato sull’Albo pretorio del sito istituzionale una determinazione dirigenziale in merito all’espletamento delle procedure relative ai lavori di manutenzione straordinaria delle coperture dei plessi Silvestri e Nievo: la prima scuola si trova in via delle Molette, nella piccola frazione di Fontana Sala, mentre la seconda è località Cava dei Selci, in via Fantinoli.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Le opere rientrerebbero nell’ambito di una programmazione finalizzata alla riqualificazione e alla messa in sicurezza degli edifici scolastici della città castellana, e il costo complessivo della riqualificazione della Nievo e della Silvestri dovrebbe aggirarsi intorno ai 25mila euro. Per questa ragione, col provvedimento pubblicato sul sito del Comune, si determina l’affidamento dei lavori ad idonei operatore economico.

La procedura scelta è quella della trattativa diretta (tramite piattaforma Mepa, ossia il mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni) anche perché, si legge nel provvedimento municipale, “riduce la tempistica permettendo procedure più immediate nell’acquisto della fornitura o del servizio”.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Stesso concetto e stesso metodo anche per i previsti interventi di manutenzione straordinaria presso altri due istituti scolastici:  la scuola dell’Infanzia Amendola e la Primo Levi di Frattocchie. Opere che costeranno al Comune di Marino quasi 30mila euro, come si evince sulla determinazione dirigenziale del 29 marzo scorso.

 

padel69 freeTime ilmamilio