Lascia il figlio di 2 anni in auto, Carabinieri e Vigili del Fuoco liberano il piccolo. Trovata la madre in stato confusionale

Pubblicato: Venerdì, 09 Aprile 2021 - redazione attualità

Roma | Arrestate 3 persone, già espulse dai Carabinieri, responsabili di  traffico di drogaROMA (attualità) -  un passante ha notato un bimbo sul sedile posteriore e ha dato l'allarme

ilmamilio.it

Momenti di apprensione ieri sera, alle 22.30 circa, in zona Santa Maria del Soccorso a Roma, quando un passante ha notato un bimbo sul sedile posteriore di un'auto parcheggiata e chiusa a chiave. Immediato l'allarme. I Carabinieri di Santa Maria del Soccorso hanno svegliato il piccolo di appena 2 anni e hanno iniziato a giocare con lui dal vetro.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Nel frattempo i Vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la portiera senza rompere il vetro. Poco dopo il bimbo era libero. Nel frattempo i militari dell'Arma, attivate le ricerche, sono riusciti a risalire alla madre e l'hanno raggiunta in un appartamento della zona. I Carabinieri hanno trovato la donna, una 40enne italiana separata dal marito, in stato confusionale.

La chiamata al 118 ha permesso di trasferirla al Policlinico Umberto I dove e' stata trattenuta per accertamenti. Anche il bimbo, visitato, e' stato trovato in buono stato di salute e affidato alla nonna materna. Sull'episodio indaga l'autorita' giudiziaria che ipotizza al momento il reato di abbandono di minore.  (Dire) 

sportage pronta consegna mamilio aprilepadel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio