Ciampino, volo sanitario per il Falcon del 31 Stormo

Pubblicato: Martedì, 06 Aprile 2021 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) -  Il Falcon 900, uno degli assetti che l'Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, è decollato dall'aeroporto di Ciampino per imbarcare la paziente a Cagliari

ilmamilio.it 

Ancora un volo sanitario per il 31esimo Stormo di Ciampino. Si è concluso nella tarda serata del 4 aprile, domenica di Pasqua, il volo del Falcon 900 dell'Aeronautica Militare che ha trasportato una donna di 25 anni in imminente pericolo di vita da Cagliari a Verona. Il Falcon 900, uno degli assetti che l'Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, è decollato dall'aeroporto di Ciampino per imbarcare la paziente a Cagliari.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Ripartito dal capoluogo sardo, l'aereo da trasporto militare è quindi atterrato nella tarda serata all'aeroporto di Verona. Il volo sanitario è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che si occupa, tra l'altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale. Insomma, il 31esimo stormo di Ciampino si conferma un vanto per la comunità di Ciampino, orgoglio per lo Stato Italiano.

Sono tanti anni che il 31esimo Stormo, storico reparto dell’Aeronautica italiana, opera presso l’aeroporto Pastine, effettuando attività di trasporto aereo per soddisfare le esigenze dell’autorità di Stato, interforze e di Forza armata, provvedendo all’addestramento per la prontezza operativa degli equipaggi di volo ed alla standardizzazione delle procedure d’impiego per le linee volo in dotazione al Reparto. E volando per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Proprio come avvenuto a Pasqua.

padel69 freeTime ilmamilio