Elezioni Frascati | Fiasco: "Punto sempre su Anna Delle Chiaie. Il terzo polo? Aspettiamo e vediamo"

Pubblicato: Sabato, 03 Aprile 2021 - redazione politica

fiasco18 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Il leader di Frascati Futura a tutto campo. "Il centrodestra non può farsi imporre nomi, tantomeno dal Pd"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Siamo tornati ad intervistare l'ex Consigliere Comunale di Frascati Mirko Fiasco. Abbiamo posto domande sulla situazione politica della città di Frascati.

Fiasco, la città di Frascati è commissariata da circa due mesi. Prosegue l'immobilismo della politica...

Grazie per questa intervista. La crisi politica della città di Frascati è una crisi al buio e proseguirà anche nel mese di Aprile. Dobbiamo renderci conto che la politica frascatana è stata completamente azzerata e sarà difficile risolvere tale crisi in pochi mesi. Una città commissariata due volte in 5 anni vuole dire, azzerare tutto e creare instabilità politica.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Dove ha fallito l'ex Sindaco Roberto Mastrosanti?

Ritengo a livello umano Roberto Mastrosanti una persona simpatica e con la quale dialogare con tranquillità. Politicamente ha fallito nell'ambito della gestione delle risorse umane con la sua squadra e nella sintesi tra indirizzo Politico e Tecnico. Anarchia assoluta a Palazzo Marconi e troppi delegati che amavano i pennacchietti ma distanti dalla città.

Più volte ha dichiarato che il livello politico culturale della città di Frascati è basso, conferma?

Livello politico culturale della città di Frascati è bassissimo. Purtroppo sono finite le sezioni, finite le Scuole di partito e le Fondazioni. È finita la militanza e sono nati i leoni da tastiera, i quali pensano che la politica sia scrivere un post e sentirsi politologi. Il centrodestra frascatano è fermo. padel69 freeTime ilmamilio

Ha proposto la candidatura di Anna Delle Chiaie. Conferma?

Dal 2017, non ho più tessere di Partito. Tale Centrodestra frascatano non mi appartiene. Poteva riunirsi sul nome di Anna Delle Chiaie, donna preparata, autorevole e soprattutto in mezzo alla gente. Qualcuno ha detto ad Anna Delle Chiaie che se voleva la candidatura a sindaco avrebbe dovuto fare un comunicato stampa ufficiale contro Mirko Fiasco ed Adriano Palozzi. Questo non è un modo per unire ma un modo per dividere. Come Frascati Futura, continuiamo a lavorare senza sosta ed in mezzo alla gente.

Come vede la candidatura di Francesca Sbardella?

Rivolgo il mio in bocca al lupo sincero a Francesca, alla quale voglio bene. Nello stesso tempo è una candidatura di apparato, procedurale e soprattutto rappresenta un partito diffusore della politica clientelare nella città di Frascati ed il partito dell'indebitamento pubblico. Dal Nazareno vogliono decidere la candidatura per il centrodestra frascatano ed il PD vuole una candidatura debole. Troppo comodo nei confronti di Anna Delle Chiaie, tirare in ballo Mirko Fiasco ed Adriano Palozzi. Anna Delle Chiaie, ha un ottimo rapporto con entrambi e soprattutto con la città di Frascati. I vertici sovracomunali del centrodestra, evidenziano che non sono interessati a questa città.

Le Sue dichiarazioni sono molto forti

È la verità. Come Frascati Futura ci siamo sempre assunti le responsabilità e soprattutto portato avanti proposte concrete per la città.

Si parla di un probabile Terzo Polo. Cosa ne pensa?

Dialogo costantemente con tutti gli attori della politica frascatana. Ad oggi di ufficiale non c'è nulla, purtroppo soltanto una crisi politica al buio che proseguirà. Cosa farà Frascati Futura? Continuiamo a lavorare costantemente per la città. Valuteremo le decisioni da intraprendere con grande serenità e soprattutto amore per la città.tennis colline ilmamilio