FOTO/VIDEO - Roma | L’ultimo commosso saluto a Daniel Guerini. "Per sempre sarai la nostra gioia, il nostro vanto! Ciao Guero!"

Pubblicato: Giovedì, 01 Aprile 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Migliaia di persone si sono strette attorno alla famiglia nella Chiesa di San Giovanni Bosco a Cinecittà

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un grande abbraccio pieno di emozione e commozione.

In tanti oggi hanno riempito il piazzale davanti la chiesa di San Giovanni Bosco, nel cuore di Cinecitta', a Roma, per dare l'ultimo saluto a Daniel Guerini, il giovane calciatore della Lazio Primavera rimasto vittima a soli 19 anni di un incidente stradale la scorsa settimana in Via Palmiro Togliatti.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il feretro è arrivato tra gli applausi dei presenti. Ad attenderlo,  i compagni di squadra e molti calciatori della prima squadra. Presenti in chiesa, con Lotito, Tare, De Martino, Inzaghi, Peruzzi, Lulic, Cataldi, Reina, Armini, Correa, Parolo. Ed ancora le giovanili della Roma ed il presidente del Torino- altro club in cui ha militato Guerini - Urbano Cairo.

In molti hanno indossato una maglietta bianca con un messaggio: "Per sempre sarai la nostra gioia, il nostro vanto! Ciao Guero!". 


Un lungo striscione dei tifosi campeggiava al limite della piazza: "Quando la sera s'addormiva er Monno, Roma lo cullava in braccio ar sonno... ciao Daniel". Un altro scroscio di applausi ha accolto la famiglia.

Al termine della cerimonia amici e familiari si sono stretti al feretro per un ultimo saluto, mentre un altroparlante ha diffuso nell'aria le canzoni preferite di Daniel. L'addio sulle note dell'inno laziale, mentre si sono liberati i fumogeni biancocelesti insieme a decine di palloncini in cielo.

La bara, sollevata sopra le teste, salutata da un lungo applauso di una piazza commossa. 

Foto, video e servizio di Federico Smacchi

 

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio