FOTO - Genzano | Domenica delle Palme di controlli da parte della Polizia di Stato. Messa, passeggiate all'aperto e cibo da asporto

Pubblicato: Domenica, 28 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Controlli anche a Nemi e Lanuvio

     

    ilmamilio.it

     

    Una domenica di controlli a Genzano da parte della polizia di stato, in tutta la zona del centro storico e a ridosso della periferia, con puntate anche a Nemi e Lanuvio, con le due volanti di servizio.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     

    Sono state controllate oltre 100 auto, elevate alcune sanzioni per violazioni alle norme stradali e al dpcm governativo anti pandemia. Ieri sera una attività commerciale in centro è stata sanzionata in quanto i proprietari, non avevano cessato l'attività di gelateria dopo le 18, come prevedono le disposizioni in zona rossa .

     

    I controlli continuano anche nel pomeriggio e in serata, con vari posti di blocco in punti strategici della cittadina dell'Infiorata.  Genzano, come in tutti i comuni dei Castelli Romani, ha salutato la Domenica delle Palme, con molte persone uscite da casa per una passeggiata all'aria aperta, presso la zona dell'Olmata, al Lago di Nemi o in altre location cittadine, fare la spesa e assistere alla messa presso la chiesa della santissima Trinità.

     

    Celebrazione religiosa, tenutasi con i distanziamenti fatti rispettare dai volontari che collaborano con il parroco don Pino Continisio che ha officiato la funzione religiosa alle 10.30 e ha fatto avere ai numerosi fedeli (alcuni anche in fila fuori) i rami di ulivo preparati per l'occasione.  I ristoranti sono al lavoro con il cibo da asporto. "Molto richiesti i nostri piatti tipici anche in zona rossa e con l'asporto ", come ha detto la chef Daniela Mancini. 

      

    padel69 freeTime ilmamilio

    tennis colline ilmamilio