Rosignoli (Articolo Uno): “A lavoro per riportare Frascati a sinistra”

Pubblicato: Venerdì, 26 Marzo 2021 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Art 1 è impegnata a costruire una lista unitaria di sinistra e progressista dove il pluralismo torni ad essere forza rigeneratrice e dove la partecipazione dei cittadini torni ad essere stimolo concreto per il governo di Frascati

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo dal Referente del Circolo di Frascati di Articolo 1, Roberto Rosignoli, e pubblichiamo.

“Come è noto la mia militanza nella sinistra non è mai stata  messa in discussione, neanche dopo aver incontrato esperienze civiche che ovviamente non potevano rispondere compiutamente a quei valori che mi accompagnano con convinzione da sempre.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Oggi, rigenerare la forza della sinistra, rendendola ancor più pregnante con le esigenze di cambiamento e  miglioramento della vita dei cittadini diviene una sfida epocale proprio perché viviamo nel pieno della drammatica crisi sanitaria ed economica planetaria che non ha nessuna equiparazione con il passato, la sfida è straordinaria, i pericoli di trasformazioni negativi per i diritti dei cittadini sono reali come sono reali le ipotesi di uscita dalla crisi migliorando la vita sociale, culturale ed economica dei tutti, affinché nessuna e nessuno resti indietro, per riconsegnare la prospettiva di crescita a chi il futuro deve viverlo con l'ottimismo della ragione, con i giovani protagonisti delle loro vite.

Da tempo sono impegnato per la costruzione di Articolo1, come fuoriuscito dal PD, per me, come per l'intero movimento resta fondamentale l'esigenza di riorganizzare il campo di azione della sinistra. Perseguiamo l'obiettivo di ricostruire un ampio campo unitario di sinistra e progressista capace di fronteggiare la crisi con nuove opportunità, come la ricostruzione di uno stato sociale equo e solidale, come la difesa dell'ambiente, volano per nuova e forte occupazione, pretendendo dal governo Nazionale e Regionale investimenti  su una delle peculiarità presente nella città di Frascati, quale è appunto la Ricerca che deve vivere anche in stretta connessione con il territorio.

Da qualche giorno la segreteria provinciale di art 1 mi ha indicato come referente del movimento a Frascati. Diviene dunque immediata l'esigenza di assumere responsabilmente l'iniziativa di affrontare tra l'altro, l'iniziativa per far si che a Frascati la sinistra torni alla guida della città.

A tal proposito Art 1 è naturalmente impegnata ad individuare insieme alle forze progressiste e di sinistra il programma per rigenerare la vita amministrativa di Frascati. Il PD, le forze ambientaliste, il diffuso e vario pluralismo di sinistra devono trovare punti di incontro comuni, trasformandosi in forza organizzata plurale che sappia cogliere dai drammi della crisi attuale i punti di sviluppo più alti e qualitativamente più positivi per la vita dei cittadini, sviluppando sin dalle prossime giornate riflessioni programmatiche chiare e nette per lo sviluppo di frascati.

Fin d'ora Art 1 è impegnata a costruire una lista unitaria di sinistra e progressista dove il pluralismo torni ad essere forza rigeneratrice e dove la partecipazione dei cittadini torni ad essere stimolo concreto per il governo di Frascati.

L'attuale crisi sanitaria ed economica è drammatica, da essa se ne esce solo ribadendo i valori di sviluppo solidale e compatibile con la difesa dell'ambiente, per lo sviluppo del territorio compatibile, con la costruzione di un nuovo stato sociale capace di tutelare tutti i cittadini, coscienti che sulle capacità di iniziative di sviluppo dei territori comunali si ricostruisce la capacità di sviluppo della Nazione”.

padel69 freeTime ilmamilio