Covid | Oggi i dati del Cts: Lazio zona arancione da lunedì? Poi la nuova stretta di Pasqua

Pubblicato: Venerdì, 26 Marzo 2021 - redazione attualità

Controlli dei Carabinieri per il rispetto delle norme antiCovid: 11 persone  sanzionateROMA (attualità) - Oggi il monitoraggio settimanale sul Covid, Lazio forse arancione

ilmamiilio.it

Italia divisa in zona rossa e zona arancione,  ma anche l'ipotesi riapertura della scuola dopo Pasqua sul tavolo.

Si riuniranno oggi alle 14, come ogni venerdì, gli esperti del Cts per confrontarsi sulla situazione Covid nel Paese e sul monitoraggio settimanale dei dati. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

5.046 i nuovi positivi registrati ieri in Lombardia, 100 i morti, con il rapporto positivi/tamponi che si attesta all'8,4% e che determinerebbe la permanenza della regione in zona rossa ancora per almeno una settimana. Meglio il Lazio, che invece spera in un ritorno in arancione con "il valore Rt è a 0.99" e "una riduzione del numero dei focolai" di coronavirus nella Regione, come ha spiegato ieri l'assessore alla Sanità D'Amato. 2.055 i contagi e 33 morti i morti registrati dal ieri, ma c'è ottimismo grazie al calo di incidenza. E con l'eventuale passaggio in arancione, ha quindi annunciato il governatore Zingaretti, la scuola in presenza sarà confermata da lunedì 29 marzo, cioè per "asili, elementari e medie. Dopo Pasqua potranno riaprire le superiori, garantendo agli studenti di fare il tampone rapido gratuito e senza certificato medico in tutti i drive in della regione", le parole su Facebook.

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio