Velletri | Il grande chef e musicista Benito Morelli ricorda la simpatia e le serate passate insieme con Nino Manfredi

Pubblicato: Giovedì, 25 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • VELLLETRI (CRONACA) - Ogni pasto, finiva sempre in allegria, ballando e cantando.
     
    ilmamilio.it
     
    L'altro ieri è stato un compleanno speciale:  quello del grande attore nato a Castro dei Volsci (Frosinone) Nino Manfredi. Avrebbe compiuto cento anni, essendo nato il 23 marzo del 1921. Chi meglio del grande chef veliterno Benito Morelli, che è stato un grande amico dell'attore ciociaro, potrebbe ricordarlo. 

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

     
    "Impressi nella mia memoria ci sono tantissimi momenti condivisi insieme - dice Morelli, che è anche un grande musicista, oltre che uno dei cuochi più noti del mondo - Nino Manfredi veniva spesso con la moglie a Velletri, a pranzo e cena, nel nostro ristorante in mezzo al Bosco. Ogni volta, grazie alla sua allegria, a fine pasto, si cantava, si rideva, ci si raccontava storie e si brindava, con il vino e lo spumante della zona. Il suo sorriso, il suo umorismo, la sua umiltà, il saper stare tra la gente che lo amava tanto fanno di lui un personaggio indimenticabile. Insieme a Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, i loro figli piccoli e altri attori e registi famosi, spesso si organizzavano cene e pranzi infiniti, dove si finiva sempre in allegria, cantando e ballando le canzoni romane tipiche, coinvolgendo anche la gente comune.

     

    padel69 freeTime ilmamilio

    tennis colline ilmamilio

    Erano veri personaggi, non si nascondevano mai al loro pubblico, sempre disponibili. Il prossimo anno, conclude Benito Morelli, che suona bene la fisarmonica e il pianoforte, ricorreranno i cento anni anche di Ugo Tognazzi, un altro grande personaggio del nostro territorio, che amava i Castelli Romani e Velletri in modo particolare, che desidero abbracciare in modo simbolico con tanto affetto e simpatia ".
     
    Nelle foto alcune delle serate e giornate divertenti passate con Nino Manfredi da Benito al Bosco in contrada Morice negli anni 70-80.