Calcio | Marino, Lucatelli (DF Academy): “Bambini più consapevoli rispetto a lockdown 2020 ma speriamo di tornare presto in campo”

Pubblicato: Giovedì, 25 Marzo 2021 - Redazione sport

MARINO (calcio) - Pierluigi Lucatelli è al primo anno alla DF Academy, alla guida dei Primi Calci anno 2013

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Pierluigi Lucatelli, allenatore della categoria Primi Calci (1° anno) della DF Academy, non si perde d’animo nonostante la stagione contrassegnata dalle mille restrizioni per l’emergenza sanitaria. Il tecnico, alla prima annata in casa marinese, vede il bicchiere mezzo pieno: “Il primo anno con i colori della Dreaming Football è stato estremamente positivo. Le insicurezze, legate al nuovo ambiente di lavoro, sono venute subito meno grazie ad uno staff organizzativo e tecnico che mi ha messo a mio agio per svolgere il ruolo di educatore. L’unico rammarico è non aver potuto giocare le partite del weekend con il mio gruppo squadra 2013 e non aver creato quel valore aggiunto che in ogni squadra, a prescindere dalla categoria, deve esserci: lo spogliatoio”.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Da settembre ad oggi, sono stati mesi tutti in salita per via della pandemia: “Lo staff e la società hanno dovuto prontamente adeguare le sedute di allenamento in base a quello che la Federazione ha delineato – spiega Pierluigi Lucatelli – L’assenza della partita, obiettivo finale del nostro gioco, è difficile da digerire ma in questi mesi abbiamo sviluppato gli aspetti tecnici individuali. Fra i nostri punti di forza, inoltre, possiamo mettere l’assidua presenza di gran parte dei bambini ad ogni seduta di allenamento. È un segnale forte che ci ha dato ancora più stimoli per adempiere alla nostra missione”.

La solidità societaria non è venuta meno, nemmeno in occasione dell’istituzione dell’ultima e ancora vigente zona rossa: “I nostri ragazzi, rispetto al lockdown di un anno fa, sono più consapevoli di quello che sta accadendo – sottolinea il tecnico DF Academy – Con la presidenza abbiamo organizzato delle videoconferenze al fine di tenere sempre attivi i bambini anche fra le mura domestiche per la felicità di mamma e papà. Fra challenge, esercizi e chiacchierate, i compagni si tengono uniti senza perdersi d’animo”.

L’allenatore dei Primi Calci ha concluso facendo un auguro per il futuro: “Speriamo di vedere presto tutti i bambini, che stanno soffrendo in questo periodo devastante, ritornare in campo sempre più carichi e numerosi”.

padel69 freeTime ilmamilio