Nasce il comitato “No Antenne Frascati”

Pubblicato: Giovedì, 25 Marzo 2021 - Redazione attualità

antenna cimitero frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - L'obiettivo del Comitato è, pertanto, quello di difendere la salute dei cittadini di Frascati, del quartiere di Cocciano e zone limitrofe e di salvaguardare il patrimonio paesaggistico del nostro territorio deturpato da tale impianto e da altre eventuali future installazioni

ilmamilio.it - nota stampa

Il giorno 8 marzo 2021 si è costituito a Frascati un comitato di cittadini denominato "Comitato No Antenne Frascati", regolarmente registrato presso l'Agenzia delle Entrate. Il consiglio direttivo è costituito dai sigg. Patrizio Mario Mergè in qualità di presidente e dai consiglieri Alessandro Cori Carlitto, Renzo Cippitelli, Lorella Laurenti.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Da qualche mese, attraverso una procedura di cui si sta verificando la legittimità sotto diversi aspetti, nel giro di una notte, è stata istallata un'antenna-mostro (circa 40m di altezza con tecnologia 5G) nei pressi del nuovo cimitero su terreno privato, all'interno di una zona tutelata dal punto di vista paesaggistico e archeologico e a ridosso di un intero quartiere, nelle vicinanze di una scuola e di un parco didattico archeologico comunale.

L'obiettivo del Comitato è, pertanto, quello di difendere la salute dei cittadini di Frascati, del quartiere di Cocciano e zone limitrofe e di salvaguardare il patrimonio paesaggistico del nostro territorio deturpato da tale impianto e da altre eventuali future installazioni. Il bel panorama verso Roma che si poteva godere da tutte le Ville Tuscolane e da diversi "bel vedere" di Frascati, risulta irrimediabilmente sfregiato. Tutti i cittadini interessati a collaborare possono iscriversi al Comitato. L'iscrizione in qualità di socio è del tutto gratuita, come pure sono tutte a titolo gratuito le attività prestate per gli scopi istituzionali del Comitato. Potete inviare la richiesta di adesione alla nostra mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi volesse, sempre allo stesso indirizzo mail, può fare richiesta di visionare il nostro Statuto.

Siamo anche su facebook: https://www.facebook.com/groups/3711746372246997

padel69 freeTime ilmamilio