Castel Romano | Parte lo sgombero del campo nomadi: prime famiglie accettano progetto di inclusione sociale

Pubblicato: Giovedì, 25 Marzo 2021 - redazione cronaca

ROMA (attualità) - L'Ufficio speciale diretto dall'ex comandante della Polizia Locale Barbara Luciani

ilmamilio.it

Da questa mattina e in atto lo sgombero del campo rom di Castel Romano su via Pontina, interessato più volte ad emergenze igienico-sanitarie, incendi e disagi sociali.

Sul posto diverse pattuglie della Polizia Roma Capitale, la dirigente dell'ufficio emergenza Rom Sinti e Camminanti, Barbara Luciani, personale del comune di Roma servizi e uffici sociali, vhe hanno fatto sgomberare la prima area-  quella del settore est - dove si erano verificati gli incendi altre problematiche igienico sanitarie.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Una trentina di persone sono state sgomberate, mentre alcune famiglie hanno accettato di aderire al progetto di inclusione sociale del Comune di Roma e sono state messe in alcune abitazioni popolari dell'amministrazione comunale in vari municipi, dove saranno seguite dai servizi sociali. Altri rom non hanno aderito, ma dovranno lasciare l'area per non tornarci più in quanto nei prossimi giorni saranno chiuse e sigillate e poi demolite le casette e le baracche costruite lungo la via Pontina dai rom che insistono in quel territorio da tantissimi anni .

Oggi è partita quindi la prima fase di sgombero del campo nomadi .

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio