Il circolo del Partito Democratico di Monte Compatri pianta due alberi di noci alla Collina degli Asinelli

Pubblicato: Domenica, 19 Novembre 2017 - redazione politica

MONTE COMPATRI (attualità) - L'iniziativa in occasione della Festa dell'Albero 

ilmamilio.it - comunicato stampa

Clicca l'immagine per scoprire Pai srl

Il circolo del Partito Democratico di Monte Compatri, in occasione della “Festa dell’Albero” che si celebra il 21 Novembre, si è recato questa mattina (Domenica 19 Novembre) alL'Associazione Culturale "Collina degli Artisti", loc. San Silvestro, per piantare due alberi di noci e consegnarne un altro all’Associazione che gestisce una delle realtà socioculturale più importante di Monte Compatri.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“Abbiamo saputo che la Collina degli Asinelli è pronta a far partire un progetto partecipato basato sugli alberi di noci - spiega il Segretario Pd di Monte Compatri, Alessandro Monti. - In una giornata importante come questa, abbiamo invitato i cittadini a celebrare con noi la “Festa dell’Albero” e a piantare due alberi di noci in corrispondenza della Collina degli Asinelli. In memoria della giornata abbiamo apposto una piccola targa in legno con su scritto “Chi pianta un albero pianta una speranza - #NoAntennaSiPolmoneverde“.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Afflitta da costruzioni e da cemento, il territorio di Monte Compatri deve ripartire dalla cura del verde e dai suoi parchi per splendere ancora e tornare ai fasti di un tempo. Un ringraziamento al Presidente del Parco regionale dei Castelli Romani, Sandro Caracci, e alla responsabile della Collina degli Asinelli, Lucia Russo, per lo straordinario lavoro svolto”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares
Clicca sull'immagine per scoprire Magico Natale