Ciampino | La Barbuta, polemica per assegnazione casa popolare a una famiglia rom

Pubblicato: Lunedì, 22 Marzo 2021 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Una polveriera sociale, quel villaggio della solidarietà, su cui l’amministrazione Raggi sta lavorando in direzione del graduale smantellamento

ilmamilio.it 

Continua a far parlare direttamente e indirettamente di sè il campo nomadi La Barbuta, insediamento di competenza capitolina ma situato a due passi dal Comune di Ciampino.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Una polveriera sociale, quel villaggio della solidarietà, su cui l’amministrazione Raggi sta lavorando in direzione del graduale smantellamento. In questa ottica il Campidoglio ha deciso di creare politiche di accoglienza alternative alle famiglie rom come quella di dare una casa popolare. Un misura che vede contrarie alcune opposizioni come la Lega di Salvini.

La cui consigliera regionale del Lazio Laura Corrotti sottolinea: “Cominciano da parte del Campidoglio le assegnazioni degli alloggi popolari ai rom provenienti dal “Villaggio” di Castel Romano e da quei pochi campi nomadi smantellati in questi anni nella Capitale - ha detto un paio di giorni fa -. Lo scorso 18 marzo, infatti, ad Acilia sarebbe stato consegnato un appartamento in via Domenico Morelli nel Municipio X di Roma; mentre altri tre alloggi sono stati invece destinati ad altrettante famiglie rom che si trovavano nei campi della Monachina e de La Barbuta. Un'assegnazione poco chiara che penalizzerebbe, ancora una volta, coloro che sono in attesa in graduatoria da anni per un alloggio popolare”, ha concluso la Corrotti.

padel69 freeTime ilmamilio