VIDEO/FOTO - Albano Laziale | Inaugurato il nuovo altare della Chiesa di Cecchina alla presenza del cardinale Semeraro
Pubblicato: Domenica, 21 Marzo 2021 - redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Presenti autorità civili, militari e religiose
ilmamilio.it
È stato inaugurato questa mattina alla presenza del vescovo di Albano Cardinal Marcello Semeraro il nuovo Altare della chiesa di Cecchina dedicata a San Filippo Neri, patrono della frazione di Albano.
L'altare realizzato e donato dall'artigiano Giancarlo Triolo comprende una seduta in tufo, una colonna in marmo con il leggio, un tavolo per la celebrazione della messa (sempre in marmo). In più sono stati scoperte 2 lapidi a muro con i nomi di alcuni santi legati al territorio, le cui reliquie sono state oggi messe all'interno del tavolo in marmo per la celebrazione .
Sono intervenute tutte le autorità civili e religiose con in testa il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, il vicesindaco Luca Andreassi, l'Assessore Maurizio Sementilli, il presidente del Consiglio Comunale Nicola Marini, i comandanti dei Carabinieri la polizia locale con il Gonfalone e altre associazioni di volontariato della zona. Ha presenziato la messa con Semeraro Semeraro anche don Franco Bottoni, parroco di Cecchina, e don Adriano Gibellini, vicario del vescovo e parroco di Albano. In questi giorni ricorrono gli 80 anni della fondazione della chiesa di Cecchina su via Nettunense dedicata a San Filippo Neri.