Natale, Frascati torna ad accendersi di mille luminarie in centro

Pubblicato: Sabato, 18 Novembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Da oggi l'installazione delle "tende" e dei lampadari: interessate almeno 15 tra vie e piazze. Pausilli (Uif): "Sarà davvero un bel vedere"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Iniziano oggi i lavori per l'installazione delle luminarie natalizie che trasformeranno anche quest'anno il centro di Frascati in un vero e proprio Borgo di Natale.

L'intervento, curato dall'associazione "Unione imprese Frascati" intende rilanciare quanto fatto nel corso di questi anni con un buon successo in termini di immagine, di vivibilità del centro e, conseguentemente, di movimento di visitatori.

tecnocasa2agenzia servizi

"Saranno circa 15 le strade e le piazze di Frascati sulle quali verranno installate le luminarie", spiega Enrico Pausilli, presidente della Uif. "Rispetto allo scorso anno, quando l'evento che organizzammo fu a 360° comprendendo anche una lunga serie di eventi e di appuntamenti collaterali, per il Natale 2017 il nostro impegno è rivolto fondamentalmente alle luminarie del centro che saranno importanti e numerose, un po' sullo stile di quanto fatto nel 2014, primo anno di vita della nostra associazione".

PaiGrandi lampadari nelle piazze (una delle quali però sarà presa in carico dal Comune di Frascati) e "tende luminose" nelle strade del centro. "La novità a livello di comunicazione di quest'anno sarà rappresentata dalla collocazione, all'inizio di ogni strada, di un cartello nel quale saranno indicati i negozi che hanno aderito alla nostra iniziativa, e che sono la gran parte: questo non solo per dare la giusta visibilità agli esercizi commerciali del centro di Frascati, ma anche per creare visivamente quel senso di coesione e di "brand" sul quale stiamo lavorando da un paio di anni e che, spero, possa portarci a fare sempre meglio caratterizzando Frascati anche in occasione del Natale".

Pronti anche migliaia di volantini che saranno esposti nei negozi e che daranno ai visitatori la possibilità di avere una mappa degli esercizi commerciali del centro di Frascati.

 

 

 

 

 

 

"Voglio ringraziare l'Amministrazione comunale di Frascati, soprattutto nella persona del consigliere delegato al Commercio Mattia Ambrosio, per il supporto che ci sta dando pur nelle oggettive difficoltà in termini di risorse ma anche di tempi", conclude Pausilli.

Proprio all'Amministrazione comunale, peraltro, spetterà il compito di corredare il Natale frascatano di una serie di eventi in tema o comunque di iniziative culturali che possano arricchire il cartellone di dicembre e gennaio rendendo la città tuscolana ancora più attrattiva. Ma soprattutto più godibile per i propri cittadini.

magico natale

 


Commenti  

# Civico 2017-11-18 21:37
Il contributo economico del comune è frutto di TUTTI i CONTRIBUENTI, quindi anche di coloro che seppur non evasori, non saranno indicati nei "cartelli" e illuminati.
Più che di "COESIONE" sembra trattarsi di una "SPONSORIZZAZIONE" di POCHI a spese di MOLTI.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione