FOTO - Genzano | Degrado, sporcizia e mancanza di pavimentazione al cimitero. I cittadini chiedono più decoro e sicurezza

Pubblicato: Sabato, 13 Marzo 2021 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Le parole di Flavio Gabbarini

     

    ilmamilio.it

     

    Numerosi cittadini genzanesi hanno segnalato alla redazione de ilmamilio.it la situazione di sporcizia e degrado che esiste da tempo al cimitero cittadino di viale Francia-via Nemorense.

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

     

    "Il decoro urbano, deve essere la prima cosa, per una cittadina civile e ben amministrata, invece qui assistiamo ad un vero e proprio abbandono del verde, dei luoghi simbolo e delle strade, segno evidente che a distanza di molti mesi, l'amministrazione Zoccolotti è immobile e priva di qualsiasi capacità amministrativa. Da tempo Città Futura segnala le condizioni di sporcizia, erba alta, mancanza di pavimentazione, presso il cimitero " - ha detto Flavio Gabbarini, consigliere comunale ed ex sindaco di Genzano. - Anche presso alcune zone dove sono state realizzate nuove tombe di famiglia, viene segnalato dai familiari dei defunti, che manca una adeguata pulizia del terreno, l'erba cresce a dismisura, così come i rovi e le piante selvatiche.

     

    padel69 freeTime ilmamilio

     

    " Inoltre, ha detto un cittadino, che ha un congiunto al cimitero, quando piove, essendo il terreno vicino alle nuove tombe privo di pavimentazione e brecciolino, si rischia di cadere o sprofondare nel fango . Bisogna intervenire al più presto, per non parlare delle scope, vasi, fiori e altri oggetti che puntualmente spariscono dai loculi e dalle tombe, tanto è vero che non li mettiamo nemmeno più ".