Covid | Nuove misure e regole in arrivo. Le indicazioni del Cts. Verso zona rossa' nei fine settimana

Pubblicato: Mercoledì, 10 Marzo 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Chiesti dal Comitato Tecnico Scientifico divieti più stringenti per arginare la diffusione del Covid e zona gialla rafforzata

ilmamilio.it

Lockdown nazionale al momento escluso, ma Italia zona rossa nei weekend con regole e divieti più stringenti per arginare la diffusione del Covid, zona gialla rafforzata e misure più severe. Sono queste le indicazioni del Cts per arginare i contagi di Covid e limitare l'impatto delle varianti. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

L'Italia, intanto, archivia una giornata da 19.749 contagi e 376 morti, con un tasso di positività al 5,7% e pazienti in aumento nelle terapie intensive (ora sono 2.756, +56 rispetto a martedì). Tra le regioni, spiccano i 4.084 nuovi positivi della Lombardia e i 2.709 della Campania già in zona rossa. 

Serve l'accelerazione nella campagna vaccinale. L'obiettivo del governo è arrivare a 60 milioni di somministrazioni entro fine giugno. Le dosi per l'Italia aumenteranno nel secondo trimestre dell'anno. L'azienda Johnson&Johnson ha ridimensionato la notizia del taglio delle dosi previste per l’Europa nel prossimo trimestre, garantendo comunque l’impegno a fornire 200 milioni di dosi all’Ue nel 2021, a partire dal secondo trimestre.

 

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio