Genzano | Ennesima incursione alla scuola 'De Amicis': incendiata centralina del sistema d'allarme

Pubblicato: Martedì, 09 Marzo 2021 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - E' la sesta volta in dieci giorni che la struttura è preda di vandali o ladri

ilmamilio.it

Ennesima intrusione da parte di vandali e ladri alla scuola primaria "De Amicis" di Genzano, che si trova nella omonima via (è la sesta volta in poco più di 10 giorni).

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Stasera alle 20 i vandali hanno incendiato la centralina del sistema d'allarme e usato l'estintore per poi spegnere l'incendio e cospargere la polvere dello stesso estintore anche in terra.

Qualche giorno fa erano entrati dalla stessa finestra, che si apre facilmente al piano terra della grossa struttura in quanto è rotta. Ora la palazzina resta scoperta di allarme fino a quando non verrà ripristinato con il rischio di danni o furti maggiori.

padel69 freeTime ilmamilio

Domani mattina non verrà utilizzata la palazzina per le lezioni in quanto c'è odore forte di bruciato  Ma i bambini entreranno lo stesso e saranno ospitati in un altro edificio spazioso. Sul posto si sono recati i carabinieri di Genzano e i vigili del fuoco di Nemi.

La la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Garibaldi di cui fa parte la scuola elementare e materna De Amicis, Donatella Savastano, appena ricevuto l'allarme, ha subito attivato le forze dell'ordine e da tempo la dirigenza e il comitato genitori chiedono un sistema di videosorveglianza per rendere più sicura tutta la grande struttura. Che è collegata anche alla scuola media Garibaldi, tutti i locali sono comunali.

Nelle precedenti intrusioni erano stati asportati anche alcuni strumenti elettronici come videoproiettori e stereo che servivano per le lezioni in presenza alle insegnanti nelle aule della primaria e dell'infanzia. Le prime tre intrusioni non avevano provocato danni. Le ultime tre con furti e danni sono state denunciate ai carabinieri.
 

tennis colline ilmamilio