Castel Gandolfo | Covid: 20 gli attualmente positivi, 3 in ospedale

Pubblicato: Martedì, 09 Marzo 2021 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Situazione stabile nella cittadina papale 

ilmamilio.it 

Questa settimana si mantiene stabile la curva dei contagi a Castel Gandolfo, con 20 positivi di cui 3 hanno avuto necessità di un ricovero nei reparti Covid degli ospedali del territorio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A livello nazionale purtroppo la situazione non è così rosea come nella nostra città.

Un anno fa iniziò il primo lockdown e purtroppo, proprio ieri, sono stati superati i 100 mila morti da inizio pandemia. Padri, madri, nonni, nonne, amici e amiche a cui non abbiamo potuto fare una carezza per l’ultima volta e parenti e conoscenti a cui non siamo potuti essere vicino con un abbraccio nel momento più duro e buio.

Anche i conteggi dei nuovi positivi in Italia ci dicono che la pandemia c’è ancora e che dobbiamo prestare la massima attenzione, tanto che in queste ore il Comitato Tecnico Scientifico e il governo si sono incontrati per valutare possibili nuove strette alle misure in vigore.

padel69 freeTime ilmamilio

Molto importante è portare avanti, nel più breve tempo possibile, la campagna di vaccinazione che ad oggi conta nel Lazio oltre 573 mila vaccini somministrati e oltre 163 mila persone che hanno ricevuto la seconda dose.

Mentre è terminata la fase di prenotazione per il personale dei servizi educativi dell'infanzia, il personale scolastico e delle università che via via stanno completando la fase di somministrazione dei vaccini, prosegue per alcune fasce di età la possibilità di prenotare il proprio vaccino sul sito di Salute Lazio o presso il medico di medicina generale:

* Over 80

* Soggetti estremamente vulnerabili

*

Da domani partiranno anche le prenotazioni per le nuove fasce di età introdotte dalla Regione nella campagna vaccinale:

* 77-76 anni (anni di nascita 1944 e 1945): dalle ore 00:00 del 10 marzo in poi

* 75-74 anni (anni di nascita 1946 e 1947): dalle ore 00:00 del 12 marzo in poi

* 73-72 anni (anni di nascita 1948 e 1949): dalle ore 00:00 del 15 marzo in poi

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Per tutte le info su come prenotare, vi rimandiamo al sito ufficiale di Salute Lazio: https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti...

Per tutte le altre persone ci vorrà ancora un po’ di pazienza attendendo il proprio turno in base anche alle disponibilità di vaccino.

Nel frattempo manteniamo sempre altissima l’attenzione, indossiamo la mascherina, igienizziamo le nostre mani e le superfici che maggiormente tocchiamo, evitiamo gli assembramenti e facciamo attenzione anche in casa con i nostri parenti e amici. Raccomandazioni importanti che, ricordiamo, valgono anche per chi ha già effettuato il vaccino.

 

 

tennis colline ilmamilio