Elezioni Frascati | Lo slittamento all'autunno favorisce le facce nuove

Pubblicato: Lunedì, 08 Marzo 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Si riaffacciano nomi arcinoti alla scena politica cittadina

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Roberto Mastrosanti, sindaco sfiduciato tre settimane fa, vorrà rigettarsi ancora una volta - la terza di fila - nell'agone politico da protagonista? Mirko Fiasco alla fine accetterà di convergere sulla candidatura indigesta di Mario Gori a sindaco per il centrodestra? La pangea civica di centrosinistra saprà trovare una sintesi?

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Tutti temi che affolleranno la scena politica di una città che 5 anni dopo la rovente estate del 2016, ha visto nei giorni scorsi salire a Palazzo Marconi un commissario prefettizio che avrà il compito di traghettare la città verso la nuova Amministrazione.

Temi caldi, che accendono una corsa verso le elezioni Comunali che al momento offre davvero pochi punti fermi.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Una cosa è però certa: appurati i fallimenti delle ultime due esperienze amministrative targate Spalletta (sindaco griffato Pd ma ormai rientrato nella casa madre di Forza Italia) e Mastrosanti (sindaco di Italia Viva tradito da un'esperienza civica che era in realtà un pastone di partitisimi e gruppuscoli), la città ha estrema urgenza di facce nuove.padel69 freeTime ilmamilio

E di progetti ad ampio respiro che, oltre che sul piano politico, mettano sul piatto primariamente il bene comune rimettendo in primo piano le reali esigenze della città: la sicurezza, il decoro, la vivibilità di una Frascati alle prese in questi ultimi anni con fenomeni preoccupanti come l'invasione giovanile dei fine settimana (annessi e connessi) e l'impoverimento del tessuto cittadino.

Al momento, però, di reali novità non se ne scorgono. Anzi. Quel poco che si registra e che sarà comunque inevitabilmente rallentato dal rinvio della chiamata alle urne - quando si spera gran parte anche della popolazione frascatana sarà vaccinata - presenta sul tavolo facce che girano in città da interi lustri, decenni in qualche caso.

Frascati ha bisogno di una guida credibile e stabile che sappia prenderla per mano e, superata questa terribili parentesi pandemica, sappia darle un nuovo futuro.

 

tennis colline ilmamilio