Ciampino | Affaire mensa: Ballico e Asp ancora sotto accusa. “Tavolo per capire responsabilità”

Pubblicato: Mercoledì, 03 Marzo 2021 - Redazione politica

Marino, mensa scolastica al via dal 15 ottobre. "Impegno totale per la  sicurezza"CIAMPINO (politica) - Si discute ancora dei pasti mensa preparati da Asp e documentati con video quotidiani dal sindaco

ilmamilio.it 

Continua a tenere banco a Ciampino la questione della mensa scolastica che ha vissuto di polemiche e proteste tanto da condurre la sindaca Ballico a fare dei video social specifici per cercare di rassicurare i cittadini.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Una azione che secondo molti rappresenta una toppa peggio del buco, come sottolinea Alessandro Porchetta, consigliere comunale di Dic, che critica l’amministrazione ma propone anche soluzioni per affrontare definitivamente la questione.

Porchetta parte dal giudizio politico: “Da alcuni giorni assistiamo a questo teatrino abbastanza surreale della sindaca che fa questi video con il cibo della mensa.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 Al di là dell’utilizzo prettamente populista dei social network che assomiglia ad un rapporto “sultano” - cittadino e non dovrebbe appartenere al modo di fare un primo cittadino, vorrei puntualizzare un paio di cose: per mesi l’amministrazione ha assicurato che tutto stava procedendo per il meglio, salvo poi essere smentiti dai fatti viste le numerose lamentele di genitori e famiglie in merito alla qualità del cibo”, sottolinea l’esponente di minoranza.

padel69 freeTime ilmamilio

Che, poi, suggerisce: “Dunque, per la Ballico è finito il tempo delle sceneggiate social e mediatiche, ma è arrivato il momento di trovare una soluzione mettendo tutti intorno a un tavolo: prima di tutto l’Asp che si occupa del servizio della mensa scolastica, che con il suo amministratore dovrebbe spiegare le ragioni del peggioramento del servizio anziché fare scaricabarile. Vogliamo inoltre comprendere chi è che controlla l’operato della municipalizzata visto che la Ballico sembra cascare dalle nuvole. Su questo l’amministrazione comunale deve assolutamente riferire”.

 

tennis colline ilmamilio