Elezioni Frascati | Franco Posa è pronto a tornare: scaricati Pd (sempre buono) e Mastrosanti, ipotesi terzo polo

Pubblicato: Sabato, 27 Febbraio 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - L'ex sindaco sarebbe interessato ad un ritorno sulla scena. Ma come?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Chi sta con Franco Posa? Roberto Gherardi de Candei, d'accordo. E poi?

Il tema rimbalza in queste ore nelle quali il ritorno dell'ex sindaco (1999-2009) è, ancora una volta, dato per probabile.

Con chi?

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Dopo aver stizzosamente rotto col Pd nel 2017 ed aver sposato, dopo il tentativo a vuoto di andare per conto proprio, il progetto di Roberto Mastrosanti (poi presto rinnegato in corsa), Posa è dato sulla via di un nuovo ulteriore tentativo di formare quello che sarebbe il terzo polo in area centrosinistra alternativo dunque allo stesso Partito democratico ed al sindaco defenestrato nelle scorse settimane.

 

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana banner

Posa è dunque ritenuto un papabile candidato sindaco, al momento: con quale attendibilità? Che l'ex sindaco abbia da sempre avuto il desiderio di rigettarsi in prima persona nell'agone (dopo di lui tre esperienze amministrative, due delle quali terminate anzitempo) è arcinoto, così come è però arcinoto che sempre muovendosi nel perimetro del Partito democratico - con questa o quella componente - Posa si è seduto su varie poltrone, non ultima quella della presidenza dell'IRVIT, Istituto regionale delle ville Tuscolane  

Chi con Posa? Chi con Mastrosanti? Chi col Pd?

Il tema è esattamente questo e le squadre sono in via di costituzione. Il campo è decisamente confuso, Posa - visto che di questo si sta parlando - cerca la possibilità di realizzare un terzo polo dagli spazi strettissimi.

Mastrosanti, per conto suo, sta senz'altro valutando la possibilità di riprovarci una volta gridato al tradimento: ma bisognerà valutare se, svestiti i panni della vittima sacrificale, i conti torneranno al netto di tutte le componenti attive nel 2017 e che invece nel frattempo si sono direzionate altrove. I fedelissimi - da quel Forlini che non ha ancora capito che la "guerra è finita" e che nella stanza dei bottoni ora siede un commissario prefettizio, a Mattia Ambrosio ad Alessia De Carli, agli "adottiani" - non offrono adeguate garanzie.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembretennis colline ilmamilio