Rocca di Papa | Noi Domani: "Un purificatore d'aria in ogni scuola, la nostra proposta all'amministrazione comunale"

Pubblicato: Giovedì, 25 Febbraio 2021 - redazione politica
 
Rocca di Papa, Comune: "La priorità è ripartire dalla scuola". Chiesti a  Regione fondi straordinariROCCA DI PAPA (politica) - La proposta di Raffaella Taggi e Stefano Meconi
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"La pandemia da Covid-19 continua a far paura, e non accennano a diminuire i contagi. Visti i numeri preoccupanti che ogni giorno si moltiplicano, ci sembra un dovere morale cercare soluzioni per la comunità, in particolare per le scuole e in difesa dei nostri bambini. 
 
Del resto, sono proprio i sindaci – da oltre un anno in prima linea – a lanciare iniziative per favorire la sicurezza delle scuole. Secondo la legge, i comuni devono garantire manutenzione, gestione e sicurezza nelle classi. Per questo chiediamo al sindaco Veronica Cimino di provvedere alla fornitura, in tempi rapidi, di purificatori d’aria per ogni classe scolastica di Rocca di Papa.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

La presenza in classe dei nostri bambini e ragazzi, mai come in questo momento, è la dimostrazione che possiamo e dobbiamo guardare al futuro. Per farlo però, le giovani leve della nostra città devono potere frequentare ambienti sicuri, sanificati, dove la paura del Covid-19 lascia spazio all’insegnamento e alla crescita delle future donne e dei futuri uomini di domani. L’acquisto di 50 sanificatori d’aria avrà un costo di soli 10.000 euro: è una spesa che può e deve essere messa a bilancio il prima possibile.
 
L’amministrazione deve compiere un gesto che ha un fondamentale interesse pubblico. Non è più il tempo delle attese protratte all’infinito: bisogna agire per mettere in sicurezza le scuole rocchigiane. Volete un esempio? Basta andare a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.

padel69 freeTime ilmamilio

Qui la sindaco Isabella Conti ha fatto installare 260 purificatori d’aria, uno per ogni classe. Con questi strumenti, il rischio di diffusione del virus responsabile del Coronavirus scende del 99,7%. Significa che qualsiasi traccia del virus viene immediatamente rimossa dalla classe, permettendo così una didattica meno rigida e più convenzionale. 

Comunita Tuscolana banner

Dotare ogni classe di un purificatore può essere il modo per difendere il quotidiano dei nostri bambini, già penalizzato dalle giuste restrizioni a tutela della nostra salute.
 
Invitiamo i nostri Consiglieri Andrea Croce e Gloria Silvestrini  che rappresentano la nostra coalizione a fare loro questa proposta
 
Noi Domani Rocca di Papa
Raffaella Taggi e Stefano Maria Meconi"

tennis colline ilmamilio