Tari Monte Porzio Catone, la maggioranza: "Tutto in regola, dai 5 stelle solo menzogne e allarmismi inutili"

Pubblicato: Mercoledì, 15 Novembre 2017 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Una dura nota di replica alle accuse del Movimento su quello che è il tema del momento

ilmamilio.it - comunicato stampa

Dal gruppo di maggioranza Monte Porzio Progetto comune riceviamo e pubblichiamo.

"Assistiamo in questi giorni ad un crescendo del Movimento 5 stelle, che nella totale assenza di idee e proposte concrete e privo di qualsiasi spirito collaborativo, sta portando avanti la propria campagna politica attraverso un'informazione falsa e mistificatoria, lucrando su quelle che sono legittime "paure" e richieste dei cittadini.

bmw novembre

È vergognoso e meschino un modo di operare il cui unico scopo è quello di alimentare il proprio tornaconto politico distorcendo ad arte la realtà.

Di recente, riferendosi all'applicazione della tariffa TARI (Tassa sui Rifiuti) nel nostro comune, il M5S di Monte Porzio Catone in un tracotante post pubblicato su fb afferma che "Grazie al M5S, abbiamo la conferma che ci hanno fatto pagare più del dovuto la Tassa sui rifiuti (applicando la parte variabile della Tari anche alle pertinenze) ... Vediamo cosa risponderà l'Ufficio tributi". In merito il Consigliere Comunale del M5S Andrea Galati, estremamente solerte, ha posto un'interrogazione al Sindaco di Monte Porzio Catone.

 

 

 

 

 

 

 

Un autogol clamoroso! Il M5S viene sbugiardato perché l'Ufficio Tributi comprova che il Comune di Monte Porzio Catone ha correttamente applicato la tassa in questione, in quanto ha imputato una sola volta la cosiddetta "quota variabile" legata al numero degli occupanti, unitamente alla cosiddetta "quota fissa" elaborata invece in funzione della superficie complessiva dell'utenza domestica, pertinenze comprese. Diversamente non avrebbe potuto essere in quanto l'Ufficio Tributi nell'elaborare gli avvisi di pagamento non può operare in difformità a quanto regolamentato. Proprio un'attenta rilettura di quanto regolamentato ("... le pertinenze sono assoggettate, in relazione alla loro superficie, solamente alla quota fissa del tributo, fermo restando il riferimento al numero dei componenti il nucleo familiare residente") avrebbe consentito a chiunque e in particolare al consigliere comunale interrogante di avere immediata chiarezza sull'argomento, evitando di ingenerare INUTILI ALLARMISMI tra i cittadini e dubbi sul corretto operato del Comune. Qui un ringraziamento va rivolto agli Uffici comunali per aver svolto correttamente il proprio lavoro.

tecnocasa2agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Ci troviamo di fronte ad un'ennesima riprova di quanto sia totalmente inaffidabile un Movimento menzognero che non merita alcun attestato di credibilità.

Una cosa è certa, la nostra Amministrazione lavora ogni giorno con grande impegno per far fronte alle mille richieste dei cittadini, sempre con uno spirito collaborativo e cercando di attuare fatti concreti con risorse economiche limitatissime, senza creare falsi castelli in aria".