Speranza al Senato: “Non ci sono le condizioni per abbassare le misure anti Covid”. Verso nuovo Dpcm

Pubblicato: Mercoledì, 24 Febbraio 2021 - redazione attualità

Nuovo Dpcm, Speranza al Senato: «Non ci sono le condizioni per allentare le  misure»ROMA (attualità) - Domani alle nove si riunirà la cabina di regia per discutere del nuovo Dpcm

ilmamilio.it

 

 “Non ci sono le condizioni epidemiologiche per abbassare le misure di contrasto alla pandemia. Siamo all’ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia“. Lo ha detto il ministro della salute, Roberto Speranza, riferendo in Senato sulle nuove misure per il contrasto alla pandemia.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

“È fondamentale mantenere un approccio di grande prudenza. Con questo livello di incidenza di casi abbiamo cinque regioni con terapie intensive sopra la soglia critica e l’RT medio, secondo l’ultimo rilevamento, è di 0.99. Quindi l’RT, con le misure attualmente in vigore, si avvia a superare la soglia di 1”, prosegue.

padel69 freeTime ilmamilio

“Differenziare le misure su base regionale ci consente di agire in modo proporzionale e ci ha permesso di non ricorrere ad altri lockdown generalizzati, mentre altri paesi europei ne hanno fatti due o tre”, ha spiegato Speranza. “Ritengo sia utile, anche alla luce delle varianti, favorire un nuovo confronto in un tavolo tecnico tra Istituto superiore di Sanità e ministero per delineare il quadro in cui siamo”.

Il prossimo Dpcm varrà dal 6 marzo al 6 aprile e la bussola sarà la salvaguardia del diritto alla salute”, ha concluso Speranza.

Comunita Tuscolana banner

tennis colline ilmamilio