Lanuvio | Nuovo sopralluogo alla casa di riposo Villa dei Diamanti: messa in funzione la caldaia, ispezionata canna fumaria

Pubblicato: Giovedì, 18 Febbraio 2021 - redazione cronaca
LANUVIO (attualità) - Di nuovo al lavoro sul luogo dove morirono 5 anziane
 
ilmamilio.it
 
Ieri per l'intera giornata un nuovo sopralluogo con gli esperti dei vigili del fuoco, i carabinieri, la Asl Roma 6 alla casa di riposo di via Montegiove Nuovo dove morirono 5 anziane qualche settimana fa.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 
Presente anche il magistrato che indaga della procura di Velletri, il pm Giuseppe Travaglini.
 
E' stata messa in funzione la caldaia del gas esterna alimentata dal bombolone fuori e sono state visionate tutte le stanze interne per valutare l'eventuale concentrazione di monossido di carbonio. Sono state convocate sul posto anche le due titolari, le due giovani donne di Lanuvio e Genzano, che gestivano la struttura per anziani Villa dei Diamanti in via Monte Giove Nuovo che momento rimangono indagate, come atto dovuto, della procura per omicidio colposo plurimo.

padel69 freeTime ilmamilio

 
Le indagini vanno avanti da parte dei carabinieri di Lanuvio, della compagnia di Velletri e dei vigili del fuoco di Roma. Gli specialisti del Nucleo Batteriologico Contaminazioni Radioattive dei pompieri sono già la terza volta che fanno il sopralluogo. Ieri è stato controllato il funzionamento della caldaia alimentata a gas gpl dal bombolone esterno e sono state analizzate anche i comignoli e la cappa esterni che arrivano in cucina per capire da dove si possa essere sprigionato il monossido di carbonio che ha ucciso 5 donne, tre anziane e una di 67 anni e provocato il malore ad altre 7 persone tra anziani ospiti e 2 operatori socioassistenziali .
 
Dopo tutte le verifiche del caso la procura veliterna deciderà il da farsi sulla base di tutti i dati tecnici scientifici.

Comunita Tuscolana banner

tennis colline ilmamilio