FOTO - Ciampino, Diritti in Comune denuncia un’altra discarica abusiva: “A ridosso dell’Asilo Nido il Girasole, quale cura per gli spazi pubblici?”

Pubblicato: Sabato, 13 Febbraio 2021 - redazione attualità

 

CIAMPINO (attualità) - La denuncia della coalizione

ilmamilio.it - Nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Apprendiamo da numerose segnalazioni che ci sono pervenute da residenti e genitori, che nei pressi del vialetto adiacente all’Asilo Nido Il Girasole, c’è un cumulo di rifiuti di materiali inerti, che vanno da materiali di scarto edili di varia natura (buste con calcinacci, secchi di vernice etc.) a caldaie e lavatrici. Il vialetto in questione ha un cancello in entrata sua via Lindebergh ed è pertinente all’Asilo Nido: al suo interno, infatti, si affaccia anche il cancelletto - usurato e quindi sempre aperto - nel perimetro finale del giardino della struttura.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Come è possibile che uno spazio pubblico, in prossimità di abitazioni e adiacente al Nido comunale Il Girasole sia diventato teatro di una ennesima discarica abusiva? Come è possibile che l’Asilo non venga messo in sicurezza, considerato inoltre che il cancello è aperto ed è facile l’accesso all’interno della struttura di persone esterne? I residenti lo sanno molto bene: non di rado, infatti, ragazzi giovanissimi hanno libero accesso al tetto dell’Asilo, con il rischio non solo di danneggiare la struttura, ma di cadere dalla stessa.

padel69 freeTime ilmamilio

Siamo costretti a denunciare nuovamente sversamenti di rifiuti, incuria, ed anche scarsa capacità organizzativa degli spazi esistenti: in un momento storico dove il distanziamento fisico garantisce sicurezza sanitaria, quel vialetto sarebbe potuto essere utilizzato per regolare le uscire e le entrare dei bambini nella struttura.

Per il momento ci limitiamo a chiedere la cura dell’esistente: immediata bonifica dell’area e il ripristino della chiusura di tutti i cancelli dell’Asilo Nido.

 
 
 
 
 

Comunita Tuscolana banner

tennis colline ilmamilio