Castelli Romani, possibili nevicate sabato 13 febbraio: allertati mezzi Protezione Civile

Pubblicato: Venerdì, 12 Febbraio 2021 - redazione cronaca
 
Risultato immagini per neve mamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - La mattina di sabato potrebbe essere caratterizzata da precipitazioni nevose
 
ilmamilio.it
 
La discesa di aria artica sull'Italia arriva anche nei Castelli Romani, dove nelle prossime sarà avvertito un brusco calo delle temperature. 
 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 
Secondo le previsioni di Meteo Territorio Rocca di Papa  "una possibilitá di Neve si prospetta per sabato mattina quando una perturbazione atlantica con un minimo barico che sabato si troverá nel Mar Tirreno portando maltempo sul Lazio con Pioggia che nel finale diventerà Neve in alcune zone.
 
Questo minimo richiamerá aria fredda da Bora e nella parte finale delle precipitazioni potremmo avere fenomeni nevosi sul Lazio anche a quote intorno ai 300m. Tuttavia un anomalia più calda a 925 hPa dovrebbe resistere su Castelli Romani Occidentali e Sud e litorale di Latina con conseguente aumento della quota neve oltre i 700m per queste zone, mentre i Castelli Romani Nord-Orientali potrebbero vedere Nevicare fino a 350m.

padel69 freeTime ilmamilio

 
Domenica invece i venti Freddi prenderanno il sopravvento e porteranno Gelo Intenso con Temperature di -9°C a 850 hPa (circa 1450m). Tuttavia sarà una Giornata con Sole e Aria tersa. In Assenza di vento a #Vivaro si potrebbero Toccare i -15°C grazie all'inversione Termica".
 
Il freddo anche se in attenuazione continuerá fino a Mercoledí.

Comunita Tuscolana banner

 
Monitorate soprattutto le vette del territorio castellano: Rocca di Papa e Rocca Priora. In vista di possibili eventi nevosi allertati le protezioni civili, i Vigili del Fuoco, forze dell'ordine e cantonieri Anas e operai comunali di tutti I comuni dei Castelli per la nottata e la mattinata di domani. Spargisale e spalaneve  in azione da stasera con mezzi di città metropolitana.
 
Particolare attenzione sarà data a quelle strade di scorrimento in cui insistono delle perdite di acqua che potrebbero gelarsi e diventare molto pericolose per il transito delle auto.

tennis colline ilmamilio