Ciampino, j’accuse alla Ballico: “Su Rigenerazione Urbana non ci siamo proprio”

Pubblicato: Martedì, 09 Febbraio 2021 - Redazione politica

Ciampino, Porchetta (DiC): "Gli ultimi spazi pubblici in pericolo. Cambio  di nomi, zero progettazione e svendita ai privati"CIAMPINO (politica) - Il monito politico al sindaco Ballico arriva dal consigliere comunale di Ciampino, Alessandro Porchetta, che parla di “sonora bocciatura” in merito all’azione di giunta sullo sviluppo sostenibile della città

ilmamilio.it 

 “Su Rigenerazione Urbana non ci siamo proprio”. Il monito politico al sindaco Ballico arriva dal consigliere comunale di Ciampino, Alessandro Porchetta, che parla di “sonora bocciatura” in merito all’azione di giunta sullo sviluppo sostenibile della città.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

In particolare, Porchetta sottolinea: “Abbiamo chiesto di iniziare la discussione in commissione urbanistica, tuttavia ci è stato detto che non c'è nulla di cui discutere.

Più di 160 manifestazione di interesse private, una delibera di giunta e una proposta definitiva in arrivo nei prossimi mesi e non c'è nulla di cui discutere?

padel69 freeTime ilmamilio

È chiaro che - analizza il portavoce della lista Diritti in Comune - di rigenerazione urbana a Ciampino c’è veramente poco, nella forma e nella sostanza.

Comunita Tuscolana banner

Tutto il contrario di quello che come dovrebbe essere questa iniziativa, la quale avrebbe veramente potuto rimettere al centro il rilancio della Città Pubblica”.

Porchetta comunque aspetta di entrare nel merito delle questioni amministrative, legate ad atti e provvedimenti: “In tutti i modi, attendiamo di vedere tutte le carte prima di emettere un giudizio definitivo, se si degneranno di farlo”, conclude rivolgendosi alla maggioranza comunale.