Ciampino, Verde pubblico: FdI a sostegno dell'amministrazione

Pubblicato: Martedì, 09 Febbraio 2021 - redazione politica

 

CIAMPINO (attualità)  – Fratelli d'Italia con la Giunta Ballico
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Prosegue l’impegno del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a sostegno dell’Amministrazione, sul fronte del rinnovamento del verde pubblico della Città di Ciampino.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 tennis colline ilmamilio

Come anticipato in occasione della ricorrenza della "Giornata Nazionale degli Alberi" dello scorso 21 novembre, quando i consiglieri comunali del Gruppo di Fratelli d'Italia D'Adamo, Grossi, Notargiacomo, Ricciardi e Tersigni, assieme agli Assessori Bottacchiari e Cappello, avevano donato al Sindaco, Daniela Ballico, un simbolico albero di ulivo da piantare sul territorio comunale, tra pochi giorni, partendo da Piazza della Pace, prenderà il via il programma di cura e rinnovamento del verde pubblico cittadino".

Comunita Tuscolana banner

sportage pronta consegna mamilio dicembre

“Il primo intervento previsto dall’Amministrazione – hanno esordito gli esponenti del gruppo consiliare – riguarderà la piantumazione di due alberature e la creazione di un roseto in Piazza della Pace. Nella zona adiacente al Liceo Vito Volterra verranno effettuate una serie di piantumazioni a ridosso del sottopasso. Anche l’adiacente zona archeologica della cisterna sarà oggetto di riqualificazione. E’ prevista anche una piantumazione di cipressi nella linea di demarcazione del campo di inumazione accanto al fabbricato monumentale del Cimitero di Ciampino”.

padel69 freeTime ilmamilio

“Il verde pubblico - hanno commentato i cinque consiglieri - è stato, fin da subito, una delle priorità del programma elettorale del Sindaco Ballico e della nostra Amministrazione. Siamo molto orgogliosi, come gruppo, di poter dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di quanto promesso in campagna elettorale. Come cittadini di Ciampino, abbiamo sempre ambito ad città con più verde pubblico, con una maggiore cura e attenzione per le piante e le alberature, e adesso abbiamo finalmente iniziato un percorso per far diventare realtà questa visione”.