Castel Gandolfo, covid: 31 gli attualmente positivi, dato si mantiene basso

Pubblicato: Lunedì, 08 Febbraio 2021 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Numerosi i cittadini guariti dal coronavirus 

ilmamilio.it 

“Questa settimana inizia con tre segnali di ottimismo che arrivano dalla nostra città e dalla Regione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Il primo segnale arriva dalla curva dei contagi a Castel Gandolfo. Sono guariti molti concittadini che avevano contratto il Covid-19 nelle scorse settimane e il dato dei nuovi positivi si mantiene basso.

Oggi a Castel Gandolfo contiamo 31 casi di positività, alcuni legati a contagi in ambito familiare e tutti stanno trascorrendo la quarantena a casa.

Il secondo segnale di ottimismo arriva dalla riapertura dei musei e dei luoghi di cultura tra cui il Palazzo Apostolico e le Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Così in una bella giornata di sole quasi primaverile, sabato famiglie e turisti sono tornati a passeggiare nel borgo e sul lungolago.

L’altro segnale di speranza arriva dalle parole del Presidente della Regione Lazio.

Nicola Zingaretti, che ha ufficializzato questa mattina con una conferenza stampa dallo Spallanzani di Roma l’avvio della vaccinazione per gli ultaottantenni: “Oggi abbiamo un segnale di grande speranza: da questa mattina iniziamo la vaccinazione di oltre 3mila anziani over80”.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Sono già oltre 220mila le prenotazioni fatte per gli over80 in questa prima settimana di avvio della campagna e oggi la Regione Lazio è la prima regione ad iniziare la somministrazione ai nostri anziani.

Per tutte le info su come prenotare, vi rimandiamo al sito ufficiale di Salute Lazio: https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti...

Quello che ricordiamo è che comunque la speranza va mantenuta viva e per questo non dobbiamo “fare finta che sia tutto finito”. Il virus purtroppo circola ancora e con esso le temute varianti del Covid-19 che in alcune parti d’Italia hanno fatto scattare le zone rosse per l’aumento dei casi e le terapie intensive di nuovo piene.

padel69 freeTime ilmamilio

Manteniamo sempre altissima l’attenzione, indossiamo la mascherina, igienizziamo le nostre mani e le superfici che maggiormente tocchiamo, evitiamo gli assembramenti e facciamo attenzione anche in casa con i nostri parenti e amici”. Lo scrive in una nota il Comune di Castel Gandolfo.

Comunita Tuscolana banner

 

 

colline201023 ilmamilio